Cane e vacanze. Come viaggiare in auto in sicurezza e senza sanzioni

Una soluzione ideale è l’utilizzo del kennel rigido. Che cos’è? Non è altro che il trasportino. Attenzione però. Dev’essere adatto alle dimensioni del cane e non dev’essere un’imposizione subitanea. Fate in modo che il vostro amico a quattro zampe si abitui a poco a poco a questo strumento senza imporlo immediatamente al momento del viaggio.

Un Kennel ben fissato può scongiurare pericoli sia per il cane, sia per i padroni.

Cane e vacanze
Cinture per cani – Foto dal web

Un altro accessorio che sta spopolando e che è indubbiamente di grande utilità è la cintura di sicurezza per cani; consiste in un’imbragatura collegabile ai fori installati su tutti i veicoli. Sono disponibili in diverse taglie per animali che vanno dai 7 ai 40 chilogrammi.

Ulteriore metodo di trasporto dei nostri animali domestici è quello di farli accomodare nel bagagliaio, usando opportuna rete divisoria. Di solito è il metodo preferito dai cani perchè hanno più spazio e possono tranquillamente distendersi senza impedimento.

E’ possibile portare con sè più di un cane a patto che vengano rispettate le norme di sicurezza sopra elencate, che siano quindi posti in opportuni kennel o in modo tale da non dare fastidio al guidatore.

LEGGI ANCHE —> Mezzi pubblici, le proposte delle Regioni per la ripartenza a settembre

Cane e vacanze
Cane in auto – Foto dal web

Secondo il Codice della Strada, coloro che vengono sanzionati, incorreranno in multe che vanno un minimo di 68, 50 euro fino ad un massimo di 275,10. E’ previsto anche il decurtamento di 1 punto dalla patente di guida.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy