Emilia e Veneto: drastiche misure per contrastare la seconda ondata di Covid-19

Emilia e Veneto: drastiche misure per contrastare la seconda ondata di Covid-19

discoteche Coronavirus
Polemiche discoteche Coronavirus Foto dal web

Il governo ha deciso di non chiuderle, perlomeno per questo weekend. Però garantiscono una stretta firmando nuove ordinanze a poche ore dalle serate, chiedendo dunque rispetto di norme che a dire il vero si sarebbero già contenute nelle linee guida sulle riaperture pubblicate da due mesi sul sito della Conferenza delle regioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Discoteche Coronavirus | il Ministero della Salute | ‘Luoghi pericolosi’

Covid e discoteche, il governo chiedere il rispetto delle regole

 

 

Capodanno discoteca 2019
Capodanno discoteca 2019

Dall’Emilia al Veneto, in pista si balla solo a due metri di distanza, nei locali la capienza è ridotta, elenchi dei partecipanti alle feste ma soprattutto è obbligatoria la mascherina per tutti. Un compromesso rispetto alla richiesta del governo di chiudere i locali, ovviamente è una scelta fatta per salvare i considerevoli incassi dei gestori. In Calabria, invece, la governatrice Jole Santelli ha chiuso tutti i locali. Il controllo sulla rigida applicazione spetta ovviamente ai gestori. Il provvedimento è in vigore dalle 13 di domani, giornata di Ferragosto.

“È una misura presa contro il rischio che il virus torni a fare la voce grossa” dice il presidente della Regione Veneto. “Mi rivolgo soprattutto ai giovani che nei giorni della quarantena sono stati un vero modello di responsabilità e consapevolezza della situazione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Muore di Coronavirus, erano 5 mesi che stava in ospedale

“Vogliamo evitare comportamenti che permettano al contagio di rialzare la testa” ha spiegato invece Bonaccini. “Per questo è necessario rafforzare la prevenzione e controlli, un impegno che va di pari passo con lo straordinario lavoro che i servizi sanitari stanno facendo nei territori grazie all’azione di tracciamento dei casi di positività al virus”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy