Il Covid-19 corre come la “Spagnola” o forse più? Lo studio

Uno studio medico-scientifico statunitense ha appurato le differenze tra il Covid-19 e l’influenza “Spagnola”: i risultati

Covid-19 coronavirus stati uniti
Cellule Covid-19 (Getty Images)

Per alcuni individui non c’è stata alcuna ragione d’essere per dimostrare la letalità del Covid-19 dopo tutto ciò che abbiamo “assorbito”. Quest’ultimo si è manifestato con una certa tracotanza, ma le attitudini con le quali si diffonde ancora oggi tra la popolazione continuano ad essere oggetto misterioso sul banco degli imputati.

Del Covid-19 conosciamo ormai quasi tutti l'”ipocrisia” con la quale colpisce gli esseri umani. Un nemico insolito, protagonista di sorprendenti mutazioni genetiche hanno fatto sì che il coronavirus venga annoverato tra le pandemie della storia più temibili e pericolose, mai abbattutesi sulla popolazione.

Ambulanza BERGAMO, ITALY (Getty Images)

La mortalità del virus attuale ha alcune somiglianze con quella che per tanto tempo si è temuti foste l’inizio della fine dei giorni. A pubblicare i fatti indicanti l’incidenza della letalità del Covid-19 è una rivista scientifica statunitense, il JAMA Network Open.

LEGGI ANCHE —–>  In Emilia Romagna arrivano misure restrittive

Covid-19 e Spagnola, il duetto perfetto che “gela” la popolazione: le differenze

Influenza "spagnola" nel 1918, Covid nel 2020: un secolo dopo ...

Il Covid-19 è considerato per molti un’influenza pandemica simile alla “Spagnola” del 1918. La rivista di medicina statunitense ha provato ad approfondire il confronto tra i due nemici virali dell’uomo, traendo alcune conclusioni.

L’H1N1, meglio conosciuta come la Spagnola ha avuto un ritorno “terrificante” tra la gente arrivando a contare complessivamente un numero spaventoso di decessi. Siamo su vette impronosticabili, tra i 17 e i 50 milioni di individui, devastati e spenti definitivamente come “cenere al vapore”. Il virus che circola attualmente non ha raggiunto ancora questi risultati e ci si augura che non lo faccia, ma a differenza della prima può vantare di un sistema medico sicuramente più congeniato.

Nonostante ciò l’intera popolazione, compresi gli esperti del mestiere sono stati presi alla sprovvista e trovati impreparati all’avvento del nemico.

LEGGI ANCHE —–> Muore di Coronavirus, erano 5 mesi che stava in ospedale

Coronavirus, la situazione in Spagna ad agosto: ecco come seguire ...

Aggiungiamo al carrello delle motivazioni i dispositivi igienico-sanitari più appropriati e giungiamo alla conclusione che il Covid-19, di probabilissimo rientro, non è considerato come una semplice influenza stagionale, ma l’incidenza dell’incremento dei casi e dei decessi può considerarsi addirittura maggiore della Spagnola, nonostante la scienza abbia fatto progressi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy