Covid-19, Tarro parla della seconda ondata: “Arriva la fase autunnale”

Tarro virus
Giulio Tarro (huffingtonpost.it)

“Ormai i decessi si contano sulle dita di una mano” ha rivelato il famoso virologo Giulio Tarro sul suo canale Twitter, parlando del covid-19. “I contagi sono naturali, le terapie intensive vuote. Ma invece di guardare le cose con ottimismo, si sta rovinando anche il mese di agosto con allarmismi ingiustificati”.

LEGGI ANCHE -> Covid-19, la decisione del governo su discoteche e mascherine

Covid-19, Tarro accenna alla seconda ondata: “Ora parlarne è inutile”

piano governo
ROME, ITALY – [DATE]: Tourists on a bike tour cycle past the Vatican City on July 31, 2020 in Rome, Italy. Several European countries are exploring how their work force in post-COVID-19 commute can be environmentally sound, healthy and sustainable. Governments in Europe are fuelling the bicycle trend by offering buying incentives to customers. (Photo by Diana Bagnoli/Getty Images)
Ha parlato poi di quello che tutti temono in questo periodo, dopo le polemiche per gli assembramenti in discoteca, i turisti in vacanza e tutto il resto: una seconda ondata di contagiati e una nuova quarantena. Tarro vede malafede sulla diffusione degli attuali dati del coronavirus, e di questo ne ha parlato a Radio Radio. “Queste sono cose fatte in malafede. Informazione fatta con una malafede proprio radicata”. E riguardo a chi gli dice che ha indovinato tutto, lui si limita a dire che non ha fatto altro che seguire tutto ciò che stava succedendo in Cina.

“Parlare di una seconda fase autunnale è inutile” ha rivelato. “Noi addirittura abbiamo prolungato la nostra fase di emergenza fino ad ottobre senza un motivo scientifico. Questa è una questione politica, gli studiosi non c’entrano niente”.

LEGGI ANCHE -> Covid, bimba di 5 anni ricoverata d’urgenza a Padova

Giulio Tarro (areanapoli.it)
Giulio Tarro (areanapoli.it)

Ha poi aggiunto che, secondo lui, la Politica non ha saputo gestire questa situazione.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy