Covid | Festival in piscina, in migliaia senza mascherine né distanziamento

A Wuhan il Festival in piscina senza mascherine né distanziamento sociale. Le immagini stanno facendo il giro del mondo tra indignazione e scalpore

La festa in piscina di Wuhan sta diventando un caso che fa molto discutere. Il Wuhan Maya Water Beach, il parco acquatico della città focolaio centrale del Covid, è stato preso d’assalto nel weekend di Ferragosto da migliaia di persone in occasione del Festival della musica elettronica, ammassati in costume da bagno in acqua o sui gommoni. La notizia è stata fatta trapelare dall’agenzia francese Afp e subito le immagino hanno fatto il giro del mondo.

La struttura dopo i 76 giorni di blocco imposti dal governo per prevedere la limitazione dei nuovi contagi, con la riapertura a giugno ha deciso di ridurre del 50% la sua capienza massima.

LEGGI ANCHE -> Discoteche chiuse. I gestori fanno ricorso al Tar del Lazio

Sempre secondo quanto riporta l’Afp il Festival a Wuhan si sarebbe svolto senza la minima noncuranza del pericolo sanitario, tra le persone sarebbe mancato totalmente il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Ovviamente le immagini hanno scatenato pareri contrastanti, alcuni hanno espresso profonda indignazione per la sottigliezza con cui si sta affrontando l grave situazione legata al Covid.

Wuhan Maya Water Beach (foto dal web)
Wuhan Maya Water Beach (foto dal web)

Soprattutto in considerazione dei drammatici momenti vissuti dalla città, in cui tutti i sui residenti sono stati sottoposti nei mesi scorsi ai test sulla positività al virus.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy