Ryanair cancellerà un volo su cinque per il calo delle prenotazioni

Ryanair ha deciso di cancellare un volo su cinque per la riduzione netta delle prenotazioni a causa delle restrizioni sui viaggi in tutta Europa

Compagnie aeree
foto dal web

Ryanair ha deciso di cancellare un volo su cinque. La drastica decisione è seguita al calo delle prenotazioni dei viaggiatori per le nuove restrizioni in Europa a seguito dell’aumento dei casi di contagio di Covid-19. La compagnia ha dichiarato che le prenotazioni si sono “ridotte notevolmente” e questo fattore si rispecchia nel 20 per cento della capacità di volo con la conseguente riduzione della frequenza di ogni rotta. La compagnia low cost irlandese ha sottolineato che i voli che avranno più riduzioni saranno dall’Italia alla Francia, Spagna e Svezia. A questi Paesi si aggiunge l’Irlanda che secondo Ryanair, ha ordinato delle norme molto restrittive per la quarantena, più di ogni Nazione europea. Il Regno Unito poi ha inserito la Francia e la Spagna nei Paesi che saranno soggetti a fare la quarantena.

LEGGI ANCHE -> Enac: Ryanair non rispetta le norme antiCovid, rischia lo stop dei voli

Ryanair invierà una email ai viaggiatori che avranno disagi nelle proprie prenotazioni

Aereo viaggi (Getty Images)
Aereo viaggi (Getty Images)

Per i viaggiatori che avranno difficoltà nelle prenotazioni già effettuate e che si troveranno a vedere il proprio volo cancellato, Ryanair invierà istruzioni tramite una email. Mentre il resto dei passeggeri avrà indicazioni successivamente. Inoltre un portavoce della compagnia aerea low cost ha dichiarato: “nelle ultime due settimane diversi Paesi Ue hanno imposto restrizioni di viaggio, i viaggi, specialmente di lavoro, su settembre e ottobre, sono stati influenzati negativamente”. 

LEGGI ANCHE -> Covid, il virologo: La carica virale è aumentata e l’età media si è abbassata

Aereo (Getty Images)
Aereo (Getty Images)

“Quindi è necessario ridurre la frequenza in modo da adattare la nostra capacità alla richiesta nei prossimi due mesi”, ha concluso il portavoce di Ryanair.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy