Covid19: l’isola di Santo Stefano conta già 21 casi positivi

Sono già a 21 i casi risultati positivi al Covid19 in Santo Stefano: l’isola de La Maddalena bloccata fin da ieri in quarantena

Covid19
(Foto di Alexander Fradellafra da Pixabay)

Salgono a 21 i casi positivi al Covid19 sull’isola di Santo Stefano e si attendono ulteriori esiti dai test effettuati sia sugli ospiti dell’isola che sui dipendenti del Resort da cui è partita l’allerta.

Un pianista sessantenne romano, infatti, ricoverato attualmente presso l’ospedale di Sassari, ha iniziato ad accusare i sintomi da Coronavirus fin da domenica scorsa. A dare l’allarme il medico cui si era rivolto l’uomo: tempestivo l’arrivo sull’isola di un team sanitario che ha disposto per effettuare tamponi e per bloccare l’isola.

Gli ospiti e il personale del Resort sottoposti ai test non potranno allontanarsi fino agli ulteriori esiti che si attendono in giornata o, al più tardi, per domani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> POSSIBILE FOCOLAIO IN SARDEGNA: SANTO STEFANO BLINDATA

Covid19: si attendono gli esiti dei tamponi effettuati sull’isola sarda di Santo Stefano

Covid19
(Foto di Juraj Varga da Pixabay)

Sono per ora 21 i casi di positività al Covid19 su circa 300 tamponi elaborati. Turisti e lavoratori attendono gli ulteriori esiti per oggi o domani. Tutti, finora, risultano asintomatici ad eccezione del pianista romano dal quale è partita l’indagine epidemiologica. Febbre, mal di testa e generale malessere hanno, infatti, allarmato l’uomo dando così avvio a tutta la trafila necessaria per isolare il possibile contagio.

Intanto, il sindaco del comune de La Maddalena ha disposto l’obbligatorietà delle mascherine, dalle 9 alle 14, per le strade maggiormente frequentate del centro. Una ordinanza che integra quella del ministro della Salute Speranza sull’uso delle mascherine, in tutta Italia, dalle 18 alle 6.

Covid19
(Pixabay)

I tamponi effettuati sono in totale 470: prima degli ulteriori risultati, anche sulla ricostruzione della cerchia di persone con cui i positivi sono entrati in contatto, i presenti sull’isola non potranno allontanarsi dal Resort.

Potrebbe interessarti anche >>> ALLARME DISCOTECA “IL COLLE DI ALSENO”: RAGAZZA POSITIVA AL CORONAVIRUS

 

Impostazioni privacy