Lega, fioccano i bonus: c’è anche la senatrice con la gioielleria

Torino, tra i “furbetti del bonus” spunta la senatrice leghista Casolati proprietaria di una gioielleria. Ha incassato il contributo regionale da 1500 euro

foto da Repubblica

La vicenda dei bonus continua a mietere vittime, specie nel partito del Nord, il partito dell’Italia che funziona, che produce, che rende e che in tanti casi si scaglia contro Roma ladrona o Sud amante del divano. A Torino, tra i “furbetti del bonus” spunta la senatrice leghista Casolati proprietaria di una gioielleria. Ha incassato il contributo regionale da 1500 euro “Riparti Piemonte” previste per il post Lockdown. Con i giorni aumentano i furbetti del partito del Nord che hanno chiesto e ottenuto i bonus. O i 600 euro del governo o i contributi per le aziende come nel caso della senatrice Casolati, eletta in Parlamento nel 2018 e leghista da tempo, la situazione si fa imbarazzante.

Leggi anche > Scuola, Ricciardi rettifica

Bonus, l’imbarazzo leghista

bonus 1000 euro
soldi (foto dal web)

Tra l’altro la Lega è il partito dei 49 milioni di rimborso elettorale non giustificato che andrebbero restituiti alle casse statali. Intanto il partito ha preso provvedimenti. “Dopo aver ascoltato e verificato la posizione, come per i precedenti casi, è stato preso il provvedimento della sospensione per la senatrice Marzia Casolati”. A dare questa comunicazione è il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo.

Leggi anche > Azzolina chiarisce sulle mascherine

Oltre alla senatrice piemontese era toccata già a due deputati Andrea Dara e Elena Murelli e ai due consiglieri regionali Matteo Gagliasso e Claudio Leone, il primo ingegnere di Alba, il secondo commerciante di Rivarolo. Poi, il segretario regionale Riccardo Molinari ha chiesto la sospensione dal partito.

Parlamento (Getty Images)

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

M.P.

Impostazioni privacy