“Nuovo lockdown?” parla la sottosegretaria al ministero della Salute

Sandra Zampa, sottosegretaria al ministero della Salute, oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni che ha riportato Tg com e che noi riprendiamo. 

santo stefano: allarme covid
Coronavirus (Getty Images)

I nuovi positivi  sono saliti in maniera esponenziale nell’ultima settimana, e la preoccupazione degli italiani è aumentata anche se per alcuni il senso di responsabilità sembra mancare parecchio. Sui social il timore di un nuovo lockdown come a marzo è sempre molto vivo e a spegnere questa possibilità ci ha pensato Sandra Zampa, sottosegretaria al ministero della Salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 22 agosto: aumentano i positivi ma 5 in meno in terapia intensiva

“Non ci possiamo permettere un nuovo lockdown”

covid19
Coronavirus (Getty Images)

“Mai più lockdown. Nessun Paese si può permettere di chiudere tutto insieme, lo abbiamo visto”. Questo ha dichiarato  la sottosegretaria al ministero della Salute Sandra Zampa, che poi ha aggiunto: “L’assenza di divieti attribuisce ai cittadini ancora maggiore responsabilità”. Quanto alle chiusure limitate, “questo è probabile – spiega – ma non il blocco di intere Regioni. Diverso è circoscrivere un focolaio o zone ristrette”. Insomma , tranquilli ma non troppo. Gli italiani ora sono richiamati ad una partita importante. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Coronavirus, il bollettino del 22 agosto

Covid19: Veneto
(Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. Oggi, stando a quest’ultima, il numero delle persone risultate positive al virus dall’inizio dell’emergenza è salito a 258.136 con un incremento di 1.071 casi. Aumentano soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 17.503 (+825). Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-5) che ad oggi contano 64 pazienti. Il numero dei guariti è giunto a 205.203 con un incremento di 243 unità. Purtroppo si aggrava ancora il bilancio dei decessi con 3 morti nelle ultime 24 ore che portano il totale a 35.430.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> John Travolta, il commovente VIDEO in memoria della moglie: “Era la sua cosa preferita”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy