Era Seamus Finnigan in Harry Potter. Com’è oggi e cosa fa – FOTO

Era il simpatico e maldestro Seamus Finnigan in Harry Potter. Oggi Devon Murray ha 31 anni ed ha appena svelato una bellissima sorpresa.

Seamus Finnigan Harry Potter Devon Murray oggi
Seamus Finnigan (foto dal web)

Seamus Finnigan è uno di quei personaggi della saga di Harry Potter che non hanno mai fatto troppo rumore, ma che sono rimasti con Harry fin proprio alla fine. Maldestro e certe volte un po’ troppo cinico, il piccolo Grifondoro fa la sua apparizione sul grande schermo durante la prima lezione di Incantesimi quando, nel tentativo di trasformare l’acqua in whisky, fa esplodere il suo calice tra le risate generali. Ma è solo un’invenzione cinematografica: i più accaniti lettori sanno che il Seamus letterario non ha mai fatto esplodere nulla (e che, solitamente, le esplosioni sono prerogativa di Neville). La versione letteraria del piccolo Finnigan è un po’ meno divertente, ma sicuramente molto più pervasiva. Lui, Neville e Dean sono personaggi chiave del colorato universo potteriano, che ancor prima che un fantasy carico d’azione è un romanzo di formazione, nel quale i dettagli di vita quotidiana ed i legami di amicizia non sono affatto secondari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mina, la verità dopo 40 anni: svelato il motivo per cui si ritirò dalle scene

Devon Murray, il Seamus Finnigan di Harry Potter presto papà

https://www.instagram.com/p/CCy3ZsNAGhU/?utm_source=ig_web_copy_link

Ha 31 anni adesso Devon Murray, il Seamus Finnigan della famosa saga scritta da J.K. Rowling. Dopo un decennio sul grande schermo nei panni del maghetto Grifondoro (divenuto ormai maggiorenne nell’ultimo film), l’attore ha deciso di ritirarsi dalla scene. Ben pochi i progetti a cui ha partecipato da allora, mentre la sua vita privata sembra andare a gonfie vele. Murray vive in campagna, dove coltiva il suo immenso amore per la natura e soprattutto per i cavalli. Molte delle foto del suo profilo Instagram lo ritraggono intento a giocare a Polo.

https://www.instagram.com/p/CD107lfgjxX/?utm_source=ig_web_copy_link

L’8 luglio scorso, inoltre, Devon Murray e la compagna Shannon McCaffrey hanno annunciato di aspettare un bambino. È un maschio e la data di nascita è fissata al 14 gennaio 2021. Beh, questo sì che è un gran traguardo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> JK Rowling contro Stephen King. Continua il suo furore transfobico

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy