Coronavirus, il bollettino del 27 agosto: 5 nuovi decessi

Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, giovedì 27 agosto, ha reso noti i numeri dell’epidemia da coronavirus in Italia tramite bollettino.

Covid-19 Mappa regione Italia
La mappa del contagio in Italia regione per regione al 27 agosto (Ministero della Salute)

Aggiornato dal Ministero della Salute lo stato dell’epidemia da Covid-19 in Italia. Stando ai dati odierni, i casi di contagio sono saliti a 263.949 con un aumento nelle ultime 24 ore di 1.411 unità. Salgono ancora anche i soggetti attualmente positivi (+1.179) che risultano essere 21.932. In calo i pazienti ricoverati in terapia intensiva 67 in totale e 2 in meno di ieri. I guariti dall’inizio dell’emergenza sono 206.554, ossia 225 in più rispetto a ieri. Infine con 5 decessi da ieri il bilancio delle vittime è salito a 35.463.

Nelle note si legge che la Regione Sardegna ha sottratto 2 unità già dichiarate in precedenza.

Coronavirus, bollettino: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di giovedì 26 agosto

Coronavirus
(Getty Images)

Nella giornata di ieri i casi di contagio erano saliti a 262.540. Di questi risultaano essere attualmente positivi 20.753 soggetti. Cresceva anche il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva che ieri risultavano 69. Le persone guarite dall’inizio dell’emergenza erano 206.329. Si aggravava ancora il bilancio totale delle vittime salito a 35.458.

La Regione Abruzzo, si leggeva nelle note, aveva comunicato di aver sottratto 1 caso di lunedì scorso, in quanto già in carico ad altra Regione. La Sicilia rendeva noto che dei 33 nuovi positivi, 3 sono ospiti dell’hotspot di Lampedusa.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, il bollettino del 26 agosto: oltre mille attualmente positivi in più di ieri

Coronavirus, bollettino: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di martedì 25 agosto

Il Ministero della Salute nella giornata di martedì ha reso noto che i casi di positività al virus dall’inizio dell’emergenza erano saliti a 261.174. Di questi risultavano essere attualmente positivi 19.714 soggetti. Aumentavano i ricoveri in terapia intensiva, martedì 66 in totale. I guariti giungevano a 206.015. Il bilancio totale delle vittime continuava ad aggravarsi per un totale di 35.445 decessi.

La Regione Emilia Romagna, si leggeva nelle note, aveva comunicato di aver eliminato 2 casi in quanto duplicati. La Regione Lazio rendeva noto che ai tamponi riportati si aggiungevano 8.495 tamponi rapidi eseguiti dal 17/08 presso gli aeroporti di Fiumicino Ciampino.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, il bollettino del 25 agosto: 4 nuovi decessi 

Equipaggio di un aereo positivo al Covid: infetti anche alcuni passeggeri

Una notizia, quella della positività di un equipaggio aereo e di alcuni passeggeri del volo presso cui prestava servizio, che ha riacceso una già cocente polemica. Al centro della bufera il mantenimento di tratte da e per zone considerate al momento rosse causa Covid. Una circostanza riportata dallo stesso quotidiano che ha reso nota la notizia, il De Telegraaf. Quest’ultimo sarebbe riuscito, infatti, a consultare documenti della società Transavia, facente parte della compagnia AirFrance-Klm, ed apprendere del drammatico accaduto.

Nello specifico la catena di contagi si sarebbe innescata tra il personale che avrebbe prestato servizio su voli in arrivo e diretti alle Baleari, considerate al momento zona critica, tanto che altre compagnie avrebbero addirittura deciso di interrompere i collegamenti. Il De Telegraaf sarebbe entrato in possesso di una comunicazione interna in cui la società Transavia si sarebbe detta preoccupata per l’accaduto considerata anche la positività di alcuni passeggeri.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Equipaggio di un aereo positivo al Covid: infetti anche alcuni passeggeri

Covid-19, caso Billionaire: Asl cerca 3mila persone

Un numero elevatissimo quello delle persone che avrebbero frequentato il Billionaire di Flavio Briatore e di cui adesso le autorità sanitarie sono impegnate a rintracciare l’identità. Impresa ardua, considerato che in molti hanno rilasciato nomi falsi all’ingresso nel locale. Dopo i sessanta casi di positività all’interno della discoteca, infatti, è partita l’attività d’indagine ora resa difficoltosa proprio da tale circostanza.

Il responsabile dell’unità anti Covid della Sardegna settentrionale Marcello Acciaro, avrebbe dichiarato che al momento è necessaria l’attuazione di un protocollo che consenta un rientro in totale sicurezza degli avventori nelle proprie Regioni. Tamponi immediati per consentire ai turisti di conoscere la propria condizione di salute e scongiurare contagi a catena. Al Corriere della Sera, il responsabile dell’unità anti Covid ha altresì riferito che attualmente sono centinaia le famiglie che hanno terminato il proprio periodo di ferie. È necessario che facciano rientro in navi con cabine protette che al loro arrivo a destinazione vengano sanificate.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, caso Billionaire: Asl cerca 3mila persone

Covid, arriva la firma per il vaccino dall’Unione Europea

La Commissione Europea avrebbe sottoscritto il tanto atteso contratto con la Astra Zeneca per il vaccino anti Covid. Attraverso tale stipula si è concordato l’acquisto di 300 milioni di dosi con la possibilità di altri 100 milioni.


PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid, arriva la firma per il vaccino dall’Unione Europea

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy