Dieta di fine estate, come rimediare agli sgarri di Ferragosto

La dieta di fine estate è un regime alimentare sano che permette di recuperare la forma fisica dopo i numerosi sgarri del Ferragosto.

Dieta di fine estate
Dieta di fine estate (foto dal web)

Come ogni anno, fine agosto è un momento di programmazione lavorativa e non solo. Dopo le cene gustose e un’alimentazione poco curata durante le ferie, è il momento di depurarsi dagli sgarri estivi. Esiste infatti una dieta detox  ideale per questo periodo di rientro alla solita routine. Tale dieta, se eseguita correttamente può aiutare a recuperare la forma fisica, si possono perdere sino 3 kg già la prima settimana.

LEGGI ANCHE -> Dieta ferrea e nessun risultato. Il motivo svelato dalla scienza

Dieta di fine estate, in cosa consiste

Dieta di fine estate
Dieta di fine estate (foto dal web)

Cibi sani e poche calorie, queste sono le caratteristiche principali della dieta. L’uso di verdura e frutta – da evitare le banane – aiuta certamente l’organismo a depurarsi e sgonfiarsi. Si consiglia per colazione yogurt – sia magro che greco – abbinato ad un frutto.

A pranzo si predilige il consumo di pesce fresco per avere il giusto apporto nutrizionale. Perfetto insieme ad un’insalata di rucola, che possiede proprietà depurative. Legumi sì, ma non tutti: la dieta di fine estate infatti consiglia il consumo di lenticchie. Perfetto il tofu, ma il suo gusto particolare lo rende un alimento non amato da tutti.  Da evitare i cibi fritti, salati e affumicati. Per quanto riguarda le bevande, sconsigliate quelle gassate ed il caffè; una richiesta questa che non sarà facilmente condivisibile. Bere molta acqua, massimo 2 litri al giorno.

LEGGI ANCHE -> Dieta depurativa, rimettersi in forma dopo le vacanze 

Dieta di fine estate
Dieta di fine estate, insalatona (foto dal web)

Per quanto riguarda i carboidrati, il riso integrale è consentito in questo regime alimentare, lo stesso vale per il pane, sempre integrale. Tuttavia, si auspica il consumo dei carboidrati più a pranzo che a cena, l’ultimo pasto infatti meglio se composto da pochi alimenti semplici in modo che il pasto non interferisca con il sonno notturno.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy