Maltempo in Alto Adige, l’Adige e l’Isarco esondano: chiusa l’autostrada del Brennero

Il Maltempo nel nord Italia sta mettendo in ginocchio alcune regioni: in Alto Adige il fiume Adige e l’Isarco esondano e causano la chiusura dell’autostrada del Brennero. 

Giallo a Merine
(Getty Images)

L’Italia, dopo alcune settimane di caldo bollente, sta facendo i conti con le prime rotture dell’estate: il maltempo con forti temporali era già stato annunciato per il nord della penisola e così è stato. In Alto Adige l’autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza. A causa dell’ingente quantità di acqua caduta dal cielo, si sono verificate le esondazioni del fiume Isarco e del fiume Adige. Al momento ci sono lunghissime code in autostrada a causa della chiusura del tratto tra Bolzano e S.Michele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maltempo, è allerta rossa per alcune zone del paese 

Maltempo, chiusa autostrada del Brennero

Carabinieri arrestati Piacenza trans accusa
(foto dal web)

La Protezione Civile, nei giorni scorsi, aveva avvisato la popolazione sottolineando il peggioramento della situazione climatica e l’arrivo di forti acquazzoni. Allerta rossa per Lombardia e allerta gialla per altre Regioni del settentrione. L’autostrada del Brennero è stata quindi chiusa per motivi di sicurezza dopo l’esondazione dell’Isarco e dell’Adige. Nella città di Chiusa, la Protezione Civile ha chiesto alla popolazione di lasciare le piazze pubbliche e le strade per rifugiarsi nei piani alti dei palazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maltempo, uomo disperso nel Varesotto. In Sardegna: un turista morto in mare 

In molti si chiedono se, dopo questo peggioramento del meteo e questi forti acquazzoni, il gran caldo ha lasciato il bel Paese, almeno nelle regioni settentrionali. Secondo alcuni modelli, i termometri potrebbero tornare a risalire nei prossimo giorni.

Impostazioni privacy