La routine mattutina per combattere lo stress: ecco alcuni consigli

Lo stress è una condizione a cui siamo tutti abituati per un motivo o un altro, ecco il rimedio per combatterlo fin dalla mattina

Corsa anti stress (Getty Images)
Corsa anti stress (Getty Images)

Siamo abituati allo stress, ormai fa parte della nostra vita. Abbiamo vite frenetiche, sempre in movimento, sempre messi alla prova dalle situazioni e molto spesso lo stress che si crea ci fa male. Si possono anche avere problemi di salute causati dallo stress. La cosa migliore per tenerlo sotto controllo, è combatterlo fin dalle prime luci della mattina, appena svegli. In questo modo iniziamo la giornata con il piede giusto.

La colazione è la prima cosa che può determinare l’andamento della giornata. Essendo il pasto più importante, perché ci da l’energia per affrontare il resto del giorno, dev’essere una colazione ben preparata. Il consiglio è di assumere frutta anche in forma di centrifugato, poi yogurt con fiocchi d’avena e il latte fresco. Questi sono gli ingredienti per una colazione che ci fa partire con il piede giusto.

TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE>>>Chiara Ferragni piange disperatamente, solo pochi condividono il motivo

Adottare i giusti accorgimenti, può renderci la vita più rilassata

Dieta (Getty Images)
Dieta (Getty Images)

Un altro aspetto importante che riduce lo stress, è la scelta dei vestiti da indossare la sera prima. Perdere 5 minuti di sera è meglio che perderli la mattina, quando si è in ritardo e bisogna ancora scegliere i capi da indossare. Questo crea un altra causa di stress che possiamo evitarci. L’acqua è un’altro elemento fondamentale, sopratutto la mattina. Un corpo idratato è un corpo rilassato. Svegliarsi prima dell’orario previsto è sicuramente un’ottima idea per ridurre lo stress. Avere il tempo di prepararsi con calma ci fa essere più tranquilli. Anche una passeggiata alla mattina può giovare parecchio alla salute e alla mente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Belen Rodriguez in abito lungo castigato al tramonto, un incanto – FOTO

Acqua (Getty Images)
Acqua (Getty Images)

Se si seguono con attenzione queste azioni, poi diventeranno abitudini e le faremo senza neanche accorgercene. Questo può solo che fare bene alla salute mentale e del nostro corpo. Ridurre lo stress è importante, perché se non si fa quando si è in tempo poi può creare seri problemi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Impostazioni privacy