Harry Potter, i social in delirio: il motivo per cui si festeggia il 1° settembre

Harry Potter, i social in delirio: il motivo per cui si festeggia il 1° settembre. Su Twitter e Instagram tutti si preparano per il ritorno ad Hogwarts

Si torna a casa. Ecco perché oggi, 1° settembre, tutti i fans di Harry Potter stanno festeggiando: gli appassionati della saga, sanno benissimo che questo è il giorno in cui il mago si ritrova con i suoi amici alla stazione di Londra di King’s Cross, dove prendono il treno per andare ad Hogwarts. Questo accade anche nella realtà, i fans si recano davvero in stazione durante questa giornata, tranne quest’anno. Al fine di evitare assembramenti nell’epoca COVID-19, il Wizarding World ha organizzato un ritrovo virtuale.

LEGGI ANCHE -> Orlando Bloom e Katy Perry sono genitori. Benvenuta Daisy Dove

Harry Potter e il ritorno ad Hogwarts: ecco perché festeggiano tutti il 1° settembre

Harry Potter: 10 curiosità su Daniel Radcliffe

Il “Back to Hogwarts” online si è svolto dalle ore 11:30 alle ore 12:30. Vengono alzate al cielo le bacchette per celebrare la partenza per la scuola di magia più famosa del mondo. Il raduno si è svolto in live streaming grazie all’associazione Back To Hogwarts, che si occupa di raduni ed eventi a tema.

LEGGI ANCHE -> MTV VMAs: Lady Gaga premiata speciale, infiamma la serata con Ariana Grande

J.K. Rowling
J.K. Rowling Harry Potter – Foto dal Web

Il primo settembre, alle ore 11:00 del mattino, il treno partito dal binario 9 e Tre Quarti portò Harry alla scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo. A luglio il piccolo maghetto ha compiuto ben 40 anni: pochi giorni prima anche Daniel Radcliffe ha festeggiato il compleanno, e in quell’occasione Twitter è stato invaso dagli auguri.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, sport, life style, curiosità, cronaca, televisione, spettacolo e tanto altro, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy