Terremoto in provincia di Modena. Paura tra la popolazione

Terremoto in provincia di Modena. Una scossa ha investito stamattina poco dopo le 7 i comuni di Mirandola e Medolla. Avvertita anche a San Giovanni del Dosso (Mantova)

terremoto
Scossa di terremoto – Foto dal web

Il modenese è stato investito stamattina da una scossa di terremoro. Grande agitazione e preoccupazione per i cittadini dei comuni di Mirandola e Medolla, dov’ è stato localizzato l’epicentro. La Sala Sismica INGV di Roma ha individuato il movimento sismico.

La scossa fortunatamente è stata di piccola intensità, magnitudo 2.4. Tuttavia i cittadini hanno avuto un brutto e concitato risveglio che li ha riportati con la mente al 2012, anno in cui due terremoti (20 e 29 maggio) causarono danni ingenti, un totale di 27 vittime e oltre 300 feriti.

LEGGI ANCHE -> Utilizzo della mascherina a scuola, la decisone del Cts

Terremoto in Emilia Romagna. Riaffiora il ricordo del 2012

Terremoto
Terremoto 2012 – foto dal web

Il terremoto odierno ha avuto l’epicentro a 4 km di profondità e a 2 chilometri di distanza dal centro di Mirandola.

La popolazione non ha potuto fare a meno di risvegliare i tragici ricordi del 20 e del 29 maggio del 2012 quando due scosse sismiche di magnitudo 6.1 e 5.9 portarono morte e distruzione. I danni furono stimati in 13 miliardi e 273 milioni di euro, secondo il report della relazione inviata alla Commissione UE.

Ci furono ulteriori movimenti tellurici il 3 e il 6 giugno dello stesso anno di minore entità.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

 

Impostazioni privacy