Crossfit, lo sport migliore per accelerare il metabolismo

accelerare metabolismo (pixabay)

Il CrossFit è un programma di allenamento e condizionamento muscolare che usa diversi movimenti funzionali. Inoltre allena il sistema cardiovascolare, migliora la condizione fisica e sviluppa le tue capacità sportive. Attraverso questo allenamento si sviluppano la potenza muscolare, la forza e la resistenza. Questa disciplina è molto utile per chi ha bisogno di dimagrire, poiché l’alta intensità, su cui si basa ogni seduta, aiuta ad accelerare il metabolismo. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>La panna da cucina fa lievitare la bontà e non solo: le alternative

Il metabolismo

Ognuno di noi ha un metabolismo che può essere più o meno veloce. Esso è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali. Più è lento più si avranno difficoltà a dimagrire. Per mantenerlo veloce e attivo, oltre che fare attenzione a seguire una dieta sana e completa, bisogna svolgere attività fisica. Per accelerare il metabolismo, basta infatti aumentare i bisogni vitali del corpo incrementando il dispendio energetico: tante più calorie vengono bruciate, tante più calorie devono essere introdotte.

crossfit (pixabay)

Per chi vuole iniziare questa nuova avventura è consigliato scegliere con criterio un esperto del settore che aiuti ad arrivare all’obiettivo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy