Big Mac: è una bella lotta con Big Jack

Big Mac imitato dalla catena australiana di Burger King: questa la tesi di McDonald’s secondo il Guardian.

Big Mac: è una bella lotta con Big Jack
Las Vegas (foto Pixabay)

Mc Donald’s ha intentato una causa nei confronti della franchisee australiana del gruppo di hamburger Burger King, Hungry Jack’s perchè avrebbe copiato il Big Mac con un prodotto dal nome allusivo cioè Big Jack.

La querelle che ora si svolge in sede giudiziaria federale, tra i due giganti del fast food americano, si basa sulla deliberata imitazione di forma e ingredienti del Big Mac.

Non solo. Anche lo slogan pubblicitario che recita: “due hamburger di carne di manzo, salsa speciale, lattuga, formaggio, sottaceti, cipolle su un panino ai semi di sesamo “, sarebbe stato plagiato da parte della Hungry Jack’s.

Leggi anche —> Conserva un panino di MacDonald’s per 24 anni: i risultati su TikTok

Il Big Mac sarebbe stato deliberatamente copiato

Big Mac: è una bella lotta con Big Jack
Doppio cheeseburger (foto Pixabay)

La lite sarebbe esplosa dopo che a luglio sono stati lanciati gli hamburger Big Jack e Mega Jack da parte della Hungry Jack’s.

Secondo McDonald’s il Big Jack sarebbe la copia del Big Mac e il Mega Jack quella del Mega Mac (versione extra del famoso cheeseburger).
La tesi di McDonald’s è che Hungry Jack’s avrebbe registrato il marchio Big Jack nel novembre scorso “in malafede” e che, anche se le è stato richiesto esplicitamente da parte di McDonald’s, non ha sospeso la vendita dei prodotti.

Ovviamente, alla base delle rivendicazioni di McDonald’s c’è un supposto plagio cui potrebbe conseguire l’associazione tra i due prodotti.

Leggi anche —> Pretty Woman, ecco alcune scene mai viste prima

Big Mac: è una bella lotta con Big Jack
Burger King (foto Pixabay)

McDonalds’ ha quindi chiesto al tribunale federale di revocare il marchio Big Jack, perchè ingannevole ma anche un risarcimento del danno e la distruzione del materiale pubblicitario recante i marchi Big Jack o Mega Jack.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy