Coronavirus, dipendente comunale positivo: chiusi tutti gli uffici

Succede a Trapani. Gli uffici del Comune resteranno chiusi per due giorni su disposizione del sindaco Giacomo Tranchida

Aggiornamento bollettino Ministero della Salute 17 agosto
(Getty Images)

Tornano a salire i casi di coronavirus nel nostro Paese. L’emergenza sanitaria non è ancora passata e si fanno i conti con diversi focolai in giro per lo Stivale. Non va bene in Sicilia e in provincia di Trapani. Ad oggi i casi di positività sono arrivati a quota 35, molti dei quali legati al focolaio di Salemi.

Quello che fa notizia però è la chiusura degli uffici comunali di Trapani. È qui che un dipendente è risultato positivo al coronavirus e così il sindaco della città, Giacomo Tranchida, ha disposto la chiusura di Palazzo d’Alì.

Il primo cittadino ha ordinato che il Municipio resterà chiuso per due giorni: oggi e domani. Si procederà alla sanificazione dei locali e poi lunedì si potrà ritornare al lavoro in presenza. Nel mentre per i dipendenti è stato disposto lo smartworking.

LEGGI ANCHE –> Covid, le previsioni per Natale dell’infettivologo del Gemelli

Coronavirus, chiuso a Trapani anche un centro estetico

vaccino topo
test (Getty Images)

Per via dei contagi a Trapani è stato chiuso anche un centro estetico della città. La titolare dell’”Arteestetica” ha informato i suoi clienti che la sua attività resterà momentaneamente chiusa proprio per la positività al Covid-19. Molto probabilmente il contagio è avvenuto presso il ristorante “La Giummara”.

La titolare del centro estetico ha fatto sapere che cercherà di rintracciare e avvisare tutti quelli che sono entrati in contatto con lei per effettuare i controlli ed i test del caso.

LEGGI ANCHE –> Covid-19, Silvio Berlusconi positivo: le sue condizioni

NUTLEY, NJ – FEBRUARY 28: A researcher works in a lab that is developing testing for the COVID-19 coronavirus at Hackensack Meridian Health Center for Discovery and Innovation on February 28, 2020 in Nutley, New Jersey. The facility develops novel therapies for some of the world’s most difficult diseases. At least 53 countries have reported cases of infection. (Photo by Kena Betancur/Getty Images)

Questo uno dei casi che rientra nei dati riportati dall’Asp di Trapani che parla di 35 casi di positività al coronavirus in tutto il territorio provinciale. Sette nello specifico quelli individuati nel focolaio di Salemi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy