Freddie Mercury. Il suo compleanno e il mistero mai svelato dopo la sua morte

Freddie Mercury. Il frontman dei Queen, l’immortale, il venerato, mai dimenticato. Oggi avrebbe compiuto 74 anni. C’è un mistero mai svelato che lo riguarda

Freddie Mercury
Freddie Mercury – foto dal web

Sono passati quasi 29 anni da quel terribile 24 novembre 1991 quando l’AIDS strappò alla vita uno dei migliori performer che il mondo abbia mai avuto.

Farrokh Bulsara, questo il suo nome all’anagrafe, nacque di umili origini da immigrati  parsi trasferitisi a Feltham, Gran Bretagna. Con il tempo è divenuto la più grande personalità della musica a livello globale.

La fama è dovuta sicuramente ad un talento fuori dal normale. La sua voce era uno strumento così potente tanto che la scienza ha voluto studiarla, scoprendo che Freddie Mercury fosse in grado di usare le subarmoniche, una particolare modulazione in cui la velocità delle corde vocali è nettamente superiore rispetto a quella normalmente riportata fra gli altri esseri umani.

Aveva anche un carattere forte, eccentrico, originale e con quel pizzico di follia che lo ha reso l’artista che tutti abbiamo amato.

Il singolo Bohemian Rhapsody, uno dei suoi brani più celebri, è la canzone del XX secolo più ascoltata in streaming, raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni tra piattaforme più importanti. Il film omonimo a lui dedicato, uscito nel 2018, ha incassato 900 milioni di dollari ed è il lungometraggio musicale più visto di sempre.

Oggi, 5 settembre, è il compleanno di Freddie Mercury. Avrebbe compiuto 74 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La canzone che Battisti dettò in sogno a Mogol e Mango rese immortale

Freddie Mercury. Il mistero che ancora oggi non ha risposta

Impostazioni privacy