Berlusconi. L’aggiornamento di Zangrillo sulla salute dell’ex premier

Berlusconi. Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’ospedale San Raffaele, aggiorna sullo stato di salute del leader di Forza Italia

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Tramite una conferenza stampa non prevista, fuori dalle mura dell’Ospedale San Raffaele di Milano, il dottor Alberto Zangrillo ha comunicato aggiornamenti riuardo le condizioni di salute dell’ex premier Silvio Berlusconi. Ricordiamo che il leader di Forza Italia è risultato positivo al Coronavirus ed è ricoverato in clinica.

“Siamo sicuramente in una fase delicata” – ha premesso Zangrillo. “La forma clinicamente conclamata di infezione virale merita una terapia adeguata. Essa avrà i suoi tempi. Tuttavia, le mie considerazioni restano quelle precedentemente dette in cui manifestavo cauto ottimismo. Lo ribadisco ancora oggi.”

Le ultime notizie riguardanti le condizioni di Berlusconi risalivano a ieri ma non erano state descritte dettagliatamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 5 SETTEMBRE: I DATI DELL’EPIDEMIA

Berlusconi. Le parole incoraggianti di Zangrillo

Zangrillo (fot dal web)
Zangrillo (fot dal web)

Silvio Berlusconi sta reagendo in modo ottimale alle cure. Questo non vuol dire cantar vittoria.” Zangrillo ha poi fatto intendere che l’ex premier appartiene ad una categoria a rischio avendo raggiunto 83 anni d’età.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SELVAGGIA LUCARELLI, TONI DURI CONTRO ZANGRILLO: GLI ITALIANI NON SONO CO***ONI

Covid19
San Raffaele Pisana Roma – Foto dal Web

“Appartiene ad uno stato più fragile. Tuttavia, Berlusconi è sottoposto costantemente alle terapie che derivano dalla conoscenza diretta che abbiamo fatto al San Raffaele. Non dobbiamo essere impazienti o precipitosi, siamo di fronte alla fase infiammatoria dell’infezione. Ci sono tempi che nn possono essere bypassati. Oggi non aggiungerò altre informazioni”, ha terminato così il suo intervento il professor Zangrillo.

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, curiosità, cronaca, televisione, spettacolo e tanto altro, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy