Alex Zanardi. Ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell’ex pilota di F1

Alex Zanardi. Quali sono le condizioni di salute del campione di handbike in seguito all’incidente avvenuto il 19 giugno 2020 

Alex Zanardi
Alex Zanardi (foto dal web)

Risale al 19 giugno 2020 l’impetoso incidente che ha coinvolto l’ax pilota di Formula 1, Alex Zanardi, durante una staffetta di beneficenza in handbike, sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana.

L’atleta, perdendo il controllo del mezzo che stava conducendo, è uscito fuori strada scontrandosi con un camion. Condotto d’urgenza all’ospedale Scotte di Siena, è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Dopo circa un mese di coma farmacologico e successive tre operazioni, viene dunque trasferito prima a Lecco in un centro riabilitativo e poi all’Ospedale San Raffaele di Milano dove si trova tuttora.

Ti potrebbe interessare anche  —> Calciomercato Juventus, nel mirino un centrocampista della Premier League

Alex Zanardi. Quali sono le novità sul suo stato di salute

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Ne dà aggiornamenti il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. “Alex Zanardi sta lottando per la seconda prova più difficile della sua vita e lo sta facendo al massimo“ – ha detto. “E’ un uomo straordinario, una membro importante della famiglia dello sport italiano e internazionale. Riceviamo notizie costanti dalla moglie Daniela che non lo lascia un minuto.”

Ti potrebbe interessare anche  —> Calciomercato Juventus, si lavora alle cessioni: diversi giocatori in esubero

Covid19
San Raffaele Pisana Roma – Foto dal Web

Le ultime informazioni sulla salute dell’atleta originario di Bologna risalgono a tre settimane fa; nel bollettino si evince la frase: “signicativi miglioramenti”. Dal 24 luglio si trova nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove sta rispondendo positivamente alle cure. Lo segue il dottor Luigi Beretta, medico capo dell’Unità Operativa di Neurorianimazione.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy