L’attacco di Ghali ai colleghi: “O non ve ne frega o siete come quei ragazzi”

Ghali non le manda a dire e critica i colleghi che non si sono esposti e non hanno parlato di quanto accaduto al giovane Willy Monteiro: le sue parole

Ghali
Ghali (foto dal web)

L’omicidio del giovane Willy Monteiro ha scosso milioni di persone che gridano a gran voce che venga fatta giustizia. Tra questi anche il cantante Ghali che ha utilizzato i propri canali social per parlare di quanto accaduto. “Willy è stato ucciso dall’ignoranza, dall’odio, dal razzismo e dagli ideali di quattro ragazzi del quale i familiari hanno risposto dicendo: ‘era solo un immigrato’. È un problema ricorrente nel nostro paese“, ha scritto in un lungo post, prima di raccontare come anche lui in passato sia stato vittima di episodi simili, “l’ho scampata per un pelo molte volte, quei momenti in cui aspetti che si stanchino di tirare caldi e pugni, in cui chiedi pietà e il perché“.

Ma Ghali non si è limitato a esporre il proprio pensiero, ha deciso di mandare un messaggio anche a molti suoi colleghi chiedendo spiegazioni riguardo al loro silenzio.

LEGGI ANCHE -> Vanessa Incontrada vittima di insulti per quella foto insieme a Pedro Alonso e Bella Ciao

Ghali: “Avete cose più importanti a cui pensare? O non ve ne frega nulla o siete come quei ragazzi”

https://www.instagram.com/p/CE4Bm-lKwvX/

Sono stati molti gli artisti che hanno parlato della morte di Willy Monteiro, con messaggi di solidarietà alla famiglia o di sdegno nei confronti di quanto accaduto. Non tutti, pero’. E questo non è passato inosservato agli occhi di Ghali che ha voluto mandare un messaggio proprio a questi.

Attraverso un video è a loro che si rivolge. “Ma tutti i colleghi che non stanno dicendo niente su quello che è successo a Willy, tutto apposto? Siete sicuri? Va tutto bene? Avete cose più importanti da condividere in questo momento di Covid, dove è tutto fermo? Parlarne distoglierebbe l’attenzione da quello che state promuovendo?“, continua poi attaccando chi sceglie di prendere posizione solo quando sembra far comodo a loro. “Condividete i quadrati neri e poi non gli date un significato, non vi muovete in quella direzione. Post su Instagram e tutto il resto e poi su Willy il silenzio“.

LEGGI ANCHE -> Colleferro, Willy ucciso di botte: “Tanto era solo un extracomunitario”

Ghali
Ghali (foto dal web)

Il cantante conosce bene la scena pubblica e sa che spesso si pretende continuamente una esposizione da parte dei personaggi noti, ma sottolinea come questa vicenda sia “troppo vicina a noi” per non parlarne. “Le cose sono due: o non ve ne frega nulla o siete molto simili a quei quattro ragazzi, o avete degli amici simili o il vostro ambiente è quello. Perché nel rap italiano succede così, lo so bene“. Conclude così il suo messaggio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy