Giuseppe Conte agli italiani: “E’ necessario coraggio per reinventare l’Italia”

Conte fase 2
Premier (Getty Images)

“Ringrazio il direttore dell’Agenzia Marcello Minenna– inizia così il Premier – in particolare perché ha saputo affrontare con intelligenza questo grande momento difficile per il Paese. Ha provveduto a semplificare razionalizzare e rendere più efficiente la filiera della distribuzione dei materiali – continua – ha contribuito ad una reazione di sistema“. Un discorso durato una decina di minuti, veloce ma allo stesso tempo chiaro, attraverso cui Conte è riuscito a sottolineare i punti salienti necessari per dare vita ad una nuova Italia. “Le dogane italiane costituiscono per i cittadini stranieri  e per il commercio internazionale una porta di accesso primaria per il nostro Paese – spiega – La nostra posizione geografica è privilegiata e ci rende protagonisti nel campo delle relazioni commerciali in europa e in altri posti mondiali”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Conte critica Luigi Di Maio: “Non spetta a me dirlo”

Conte parla agli Italiani

Giuseppe Conte, empatico verso il popolo, si riferisce proprio agli italiani affermando: “E’ necessario coraggio, questo è il momento di reinventare l’Italia – sottolinea – siamo più ambiziosi, dobbiamo reinventare il paese e approfittare di questa occasione per renderlo più moderno, più sostenibile, più inclusivo, capace di far fronte alle sfide poste dal difficile, inedito e anche incerto ancora contesto macro economico geopolitico”. 

Ancora una volta il Premier ringrazia il lavoro svolto dall’Intelligence e agenzia d’investigazione italiana fondamentali per seguire e promuovere la legalità e la trasparenza, elementi chiave per governare e reprimere il traffico di stupefacenti. 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy