Loretta Goggi a Domenica In racconta chi le ha portato via l’Alzheimer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Loretta Goggi: “Rifiutai Tale e Quale, poi ci ripensai ma dissi a Conti non sarei stata in grado” e meno male…😉 #lorettagoggi#taleequaleshow2019#carloconti#vincenzosalemme#giorgiopanariello#taleequale#giannibrezza

Un post condiviso da ♥️Loretta Goggi 👸🏼 (@per_sempre_loretta) in data:

Quindi le due sorelle hanno preso parte, come attrici al cortometraggio “Sogni”, diretto da Angelo Longoni. Nel film Loretta Goggi interpreta una donna malata, persa nelle immagini della sua mente, mentre sua sorella, la dottoressa che se ne prende cura in un centro specializzato.

LEGGI ANCHE -> Incidente in scooter sull’autostrada A10: 58enne perde la vita

La Goggi ha detto intervistata a Domenica In il perché del suo impegno: “Occuparmi di questioni che stanno a cuore alla nostra società è una cosa che faccio da molti anni e sono felice quando, grazie al mio lavoro, posso attirare l’attenzione su queste problematiche. Questa malattia mi ha portato via una cara cugina un anno fa e mia mamma soffriva di demenza senile. Sono situazioni che conosco da vicino”.

Chi ne è colpito vive in un mondo suo, forse inconsapevole, mentre i parenti non possono lasciare mai solo il malato, soprattutto nella fase acuta e soffrono molto nel vedere allontanarsi un genitore. Si prova un forte senso d’impotenza”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.