Romina Power, il VIDEO in difesa di una cosa che ama molto

View this post on Instagram

Si terra’ una manifestazione a Specchiarica Sabato 19 Settembre ore 18 in difesa della costa Salentina incluso la Salina dei Monaci , habitat di Fenicotteri rosa . Si e’ venuto a creare un fragile eco sistema per cui vivono varie specie di uccelli oltre a tartarughe marine e Delfini. Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare.Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa , vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi. Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perche’ uccidere la natura? La vera ricchezza? Solo perdendo il bene che abbiamo, ci rendiamo conto del suo valore. Ma a volte e’ troppo tardi. Seguendo i modelli Europei si puo’ disporre dei liquami senza inquinare la natura.

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

“Si terra’ una manifestazione a Specchiarica, sabato 19 settembre alle ore 18” spiega Romina Power nel suo ultimo video. La cantante si era già esposta nei mesi scorsi contro la costruzione di un depuratore che, secondo il progetto regionale, dovrebbe convogliare in mare i liquami di due comuni salentini. “Perché uccidere la natura?” si chiede retoricamente la Power. E rilancia: Seguendo i modelli Europei si può disporre dei liquami senza inquinare la natura”.

Recentemente la cantante è finita in prima pagina sul Quotidiano di Taranto per aver preso parte ad una manifestazione contro il depuratore. Il suo impegno per la causa è stato particolarmente intenso negli ultimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La sua praticante si sposa: avvocato le regala un buono per la separazione

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter