Allarme Salmonella, disposto l’immediato ritiro dai supermercati

Allarme Salmonella, il Ministero della Salute comunica il ritiro immediato di un lotto di salame. 

salmonella
salame (getty images)

Il Ministero della Salute ha pubblicto una nota in cui ha informato i consumatori del ritiro immediato di un prodotto alimentare. Il prodotto in questione è un salame. Si tratta in particolare del lotto di salame posto in commercio con il marchio Bon-Ton Salumi di Barabino Santino & C.sas. Dopo un’analisi in laboratorio, è emerso un rischio di salmonella. In caso di infezione, la gravità dei sintomi varia da semplici disturbi del tratto gastrointestinale (con febbre, dolori, nausea) fino a forme più gravi (con batteriemie).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cibo contaminato, allarme: immediato ritiro dai supermercati 

Allarme Salmonella, il Ministero dispone il ritiro immediato

Allerta alimentare ritira marca di dolciumi

Il Ministero della Salute ha raccomandato il non utilizzo del prodotto con il lotto di salame indicato e restituirlo immediatamente al punto vendita. Il salame potrebbe contenere il batterio della salmonella. Il marchio di identificazione è IT 0 85 L CE, con lotto 03-09-20. I salamini hanno un peso totale di 1 kg. I consumatori possono tranquillamente riportare il prodotto nel punto vendita e ricevere subito il rimborso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Virus nel cibo, ritirato dal mercato noto prodotto congelato 

Supermarket
(Getty Images)

L’avviso di richiamo è stato condiviso nella giornata odierna I dati precisi sono presenti nella sezione del sito dedicata ai richiami dei prodotti alimentari. Il Ministero può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy