Intervista ad Alice Fabbrica, la giovane influencer si racconta

Intervista ad Alice Fabbrica, influencer e modella milanese nota per aver partecipato – tra le tante – al reality show “L’Isola dei Famosi”.  

Alice Fabbrica
Alice Fabbrica (foto dal web)

Alice Fabbrica, classe 1996, è una modella ed influencer italiana. Nata a Milano, fin da piccola ha lavorato nel campo della moda, divenendo uno dei punti di riferimento per i brand di moda. Prossima alla Laurea in Scienze del Turismo, si destreggia tra studio, moda e televisione. Alice Fabbrica infatti ha partecipato al reality “L’Isola dei Famosi”ed a programmi Mediaset quali Pomeriggio Cinque e Ciao Darwin. Qualche giorno fa Alice Fabbrica ha concesso un’intervista video in cui ha parlato del percorso artistico, dei suoi studi e dei progetti futuri.

Modella, Influencer e studentessa, come concili le cose?

“Penso che se una persona si organizza, può fare tutto. E’ solo questione di volontà e mi organizzo bene la giornata con tutti gli impegni, appuntamenti. Innanzitutto la prima cosa fondamentale è lo studio, quindi la mia priorità è quella. Tra poco mi laureo, l’ultimo esame settimana prossima e poi e c’è la tesi. La tesi è sul mio lavoro di influencer, come le nuove tecnologie hanno modificato il turismo. Inerente sia a quello che studio e a quello che faccio come lavoro.”

Studi Scienze del Turismo, cosa vorresti fare dopo la Laurea?

“Dopo la Laurea vorrei occuparmi dei viaggi ma a 360 gradi, ho aperto un sito web, destinato a diventare un blog di viaggi. Scriverò qualcosa sui viaggi, dove condivido le mie esperienze ma al contempo che sia utile per gli altri.”

Alice Fabbrica
Alice Fabbrica (foto dal web)

Vanti numerose pratecipazioni Tv, quale ti è rimasta più nel cuore? Esperienze TV quali Ciao Darwin, Isola dei Famosi e Pomeriggio Cinque?

“Allora, L’isola dei Famosi è un’esperienza molto tosta però posso valutarla positivamente e comunque non ti capita tutti i giorni di svegliarti e trovare davanti il mare, veramente bello. Questi sono i punti positivi, poi ci sono i mosquitos e la convivenza…E’ una bella esperienza non solo televisiva ma anche personale. Sei con persone che non conosci, devi contare solo su te stessa e ti fa riflettere sulla vita, sui valori che sono importanti nella vita. Poi le altre esperienze sono belle ma diciamo che l’Isola mi è rimasta nel cuore.”

Studi privatamente dizione, conduzione e recitazione. La dizione è utilissima per svolgere entrambe le professioni, ma se adesso dovessi scegliere tra condurre un programma o recitare, quale dei due progetti lavorativi accetteresti?

“Non è facile, comunque condurre un programma mi piacerebbe tanto quindi forse sceglierei quello, poi recitare dipende che film è e dalla parte che dovrei fare. Sicuramente condurre un programma è molto, molto impegnativo. Per fare questo tipo di lavoro ci vuole tecnica e anche tanta gavetta, però piano piano ci arriverò.”

Alice Fabbrica
Alice Fabbrica (foto dal web)

Esperienza anche nel mondo della musica, hai partecipato a diversi video musicali…chi è il tuo cantante preferito?

“Allora ti dico la verità non sono stata ad un concerto perché sinceramente mi piace più guardare da casa o comunque sentire la musica in macchina. I posti così affollati non mi piacciono e anche perché non ho un cantante preferito. Mi piace molto la musica latino-americana, reggaeton, Maluma. Amo questa musica molto energica. Diciamo che dipende un po’ dal mood che ho, se sono allegra o meno.”

Progetti futuri, puoi accennarci qualcosa?

“In realtà c’è qualcosa e quindi gli obiettivi ci sono e vedremo. Seguitemi per scoprire cosa succederà nei prossimi mesi.”

INTERVISTA INTEGRALE AD ALICE FABBRICA

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy