X Factor 2020, i “congiunti” che hanno stregato i giudici – VIDEO

Durante la prima puntata di X Factor il duo dei Manitoba ha colpito i giudici con il loro singolo “Si ritorna a casa”, beccandosi ben quattro sì

X Factor giudici
X Factor giudici foto dal web)

Alessandro Cattelan ha dato il via alla quattordicesima edizione di X Factor con le prime audizioni tenute alla presenza della giuria formata da Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Riuscire a convincere tutti e quattro i giudici è sempre un’impresa ardua, ma qualcuno ce l’ha fatta. Tra questi spiccano i Manitoba, un duo composto dai fiorentini Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, passati alla seconda fase con ben quattro sì. I due hanno alle spalle una carriera già lanciata, avendo già pubblicato anche un album. Sul palco di X Factor hanno presentato uno dei loro brani, “Si ritorna a casa“.

LEGGI ANCHE -> Cesare Cremonini, il nuovo singolo Ciao: “L’ho scritto per dire addio”

Chi sono i Manitoba, il duo che ha stregato i giudici di X Factor

https://www.instagram.com/p/CAaAiDICdJU/

Amici d’infanzia, Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti si perdono di vista per alcuni anni per poi rincontrarsi e innamorarsi. Nel 2015 decidono di trasformare il loro rapporto anche in una collaborazione artistica dando vita ai Manitoba. Nato come un progetto di chitarra e voce si sono affiancati successivamente al produttore Samuele Cangi con il quale si sono spostati su suoni più elettronici e un genere anche più internazionale.

LEGGI ANCHE -> X Factor 2020, concorrente commuove i giudici. Il gesto di Mika 

I Manitoba hanno avuto la possibilità di aprire i concerti di numerosi artisti, dai Fast Animals And Slow Kids agli Ex-Otago e persino quello di Marco Mengoni durante il suo concerto di capodanno a Firenze, dinnanzi a più di 30mila persone. Nel marzo del 2018 esce il loro primo album, “Divorami“, dal quale è tratto il singolo presentato alle audizioni.

https://www.instagram.com/p/BvykGJTlojC/

I Manitoba hanno conquistato i quattro giudici di X Factor che hanno deciso di portarli alla seconda fase, quella dei Bootcamp. Quest’anno il talent ha introdotto anche il Last Call, ossia un’ultima possibilità per i concorrenti di prendere parte ai Live che andranno in onda a partire dal 29 ottobre.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy