Come si comportano i segni zodiacali a tavola? Le preferenze alimentari

Non bisogna necessariamente essere una buona forchetta per amare il cibo. Tutti hanno degli alimenti della quale non si stuferebbero mai: scopriamo quali sono le preferenze dei segni zodiacali

zodiaco
zodiaco (foto dal web)

Ogni persona ha un cibo che predilige, al quale non direbbe mai di no. Ma i gusti sono gusti e non sembra si allineano con le preferenze degli altri. Capita pero’ che i segni zodiacali possano condividere oltre che a qualità caratteriali anche modi di vedere le cose. In questo caso, anche sul fronte cibo. Ecco quindi quali sarebbero i cibi preferiti dai segni, analizzando la parte più generica di questi.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, un pregio per ogni segno: scopri qual è il tuo

Per ogni segno zodiacale un cibo preferito

Cibo in tavola
Cibo in tavola (foto dal web)

Ariete: non si tira mai indietro quando si tratta di assaporare nuovi cibi o sapori, ma i suoi preferiti sono quelli più particolari che devono dargli un sensazione ben precisa. È il caso del piccante, ad esempio.

Toro: una buona forchetta ma si tratta di un segno che predilige soprattutto la carne, è il suo punto debole.

Gemelli: fanno difficoltà a scegliere un cibo preciso, non fanno particolari storie a tavola ma spesso si lasciano influenzare dalle voglie del momento che potrebbero essere anche le più svariate.

Cancro: i nati sotto questo segno hanno un vero problema con i cibi di mare, ne sono ossessionati. Non hanno esitazione nello scegliere sempre e comunque pesce quando ce ne è la possibilità.

Leone: vuole provare ogni tipo di cibo ed è attirato da sapori più ricercati e particolari. Non si accontenterà dei classici piatti, magari anche poco conditi.

Vergine: in alcuni periodi sta molto attento alla sua alimentazione, mangiando molti cibi sani. In altri preferisce concentrarsi su alimenti in grado di dargli energia per affrontare la giornata e potrebbe ignorare la sua decisione di mangiare in modo adeguato.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, quali sono i segni più intelligenti? Scopriamoli

Bilancia: ama mangiare, ma più di chiunque altro ama l’esperienza che accompagna l’atto. Riunirsi in famiglia o con gli amici davanti a un piatto è tutto ciò che desidera per ritenersi soddisfatto, poco importa cosa il piatto contenga.

Scorpione: preferisce cibi esotici e non si accontenta di mangiare quello che capita. Si tratta infatti di un segno molto schizzinoso in fatto di cibo.

Sagittario: un altro di quei segni che ama sperimentare e provare cibi nuovi. Per lui è importante conoscere le diverse culture e questo comprende anche il settore culinario.

Capricorno: i carboidrati, di qualsiasi tipo, non possono mai mancare sulla tavola di un Capricorno. Pane, pasta, pizza, sono probabilmente tra i cibi maggiormente consumati da questo segno.

Zodiaco
Zodiaco (foto dal web)

Acquario: tra dolce e salato preferirà quasi sempre quest’ultimo. Un segno molto attento alla propria alimentazione, che proverà a studiare modi per inventare anche nuovi piatti utilizzando molte verdure.

Pesci: raramente faranno storie, si tratta di un segno che non ha particolari limiti in fatto di cibo. Non capiterà quasi mai di sentirgli dire che qualcosa non gli piace.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter