Scrive una recensione negativa: rischia 2 anni di carcere

Rischia due anni di detenzione per una recensione negativa su TripAdvisor. Il caso dell’americano Wesley Barnes sta facendo molto discutere

TripAdvisor (foto dal web)
TripAdvisor (foto dal web)

Secondo le autorità, avrebbe “danneggiato la reputazione dell’hotel”, per di più di è accusato di non aver pagato la sovrattassa prevista per chi consuma all’interno della struttura alcolici acquistati all’esterno. Wesley Barnes è stato arrestato e rischia fino a due anni di detenzione per la sua recensione negativa su TripAdvisor.

LEGGI ANCHE -> Concorso straordinario della scuola, è uscita la data

L’americano Wesley Barnes che vive e lavora in Thailandia, lo scorso luglio ha accusato il Sea View Resort nell’isola di Koh Chang di avere un personale “scontroso” che si comporta “come se non volesse nessuno intorno“. In precedenza aveva anche scritto l’hotel “praticava la schiavitù”, una dicitura rimossa quasi subito perché contraria alle linee guida dettate dal regolamento di TripAdvisor.

L’uomo inoltre è accusato di non aver pagato la sovrattassa prevista per chi consuma all’interno della struttura alcolici acquistati all’esterno.

L’uomo rischia 2 anni di carcere e una multa di 6.300 dollari

Recensione TripAdvisor (foto dal web)
Recensione TripAdvisor (foto dal web)

Thanapon Taemsara, colonello della polizia di Koh Chang, ha spiegato all’agenzia France Presse che attualmente Barnes è stato rilasciato su cauzione, ma che se riconosciuto colpevole dal tribunale, rischia due anni di detenzione. I proprietari del Sea View hanno fatto sapere di aver adito alle vie legali perché, dopo aver provato a contattare il cliente senza successo, denunciarlo era sembrata loro l’unico modo per fermarlo.

LEGGI ANCHE -> Pisa, ritrovato un cadavere sull’argine del fiume Arno: è giallo

Le leggi contro la diffamazione in Thailandia estremamente dure e intransigenti al limite di vietare la libertà di espressione. La sentenza massima prevista per questo crimine è pari a due anni di carcere e una multa di 200.000 baht (6.300 dollari).

Recensione TripAdvisor (foto dal web)
Recensione TripAdvisor (foto dal web)

Solo qualche mese fa un giornalista thailandese era stato condannato a due anni per un tweet nel quale rendeva pubblica una controversia sulle condizioni di lavoro in un allevamento di galline.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy