Riconoscete la casa di Emanuele Filiberto di Savoia? E’ tutta un tesoro – FOTO

Domicilio a Ginevra e casa in Italia nel futuro dei Savoia? - SWI  swissinfo.ch

Figlio unico di Vittorio Emanuele e Martina Ricolfi Doria, Emanuele Filiberto (nipote dell’ulitmo re d’Italia, Umberto II di Savoia) ha conumato gli utlimi scampoli d’esilio ed è tornato in Italia, “aprendo” al popolo le sue meravigliose proprietà.

Tra le dimore che ha ereditato dalla gerarchia dinastica dei re d’Italia, Emanuele Filiberto fa sapere che l’abitazione principale dove risiede è quella di Ginevra, in Svizzera. Una “specie” di casa vacanza, subordinaria all’abitazione principale di Montecarlo, in Francia.

Emanuele Filiberto di Savoia a 48 anni vive qui: riuscite a crederci? FOTO  - VelvetGossip

La casa oltralpe detiene bellezze molto particolari, grazie al verde naturale che circonda l’area esterna e un “delizioso” ambiente interno, ornato d’eleganza. E’ proprio quì che si concentra la maggior parte delle sculture e dei dipinti risalenti alle antiche dinastie che l’hanno preceduto.

Un patrimonio da leccarsi i baffi, accompagnato da cristalli, lampadari d’epoca e una “pennellata” luminosa e appariscente tra tavolo e divano living e infine pareti che sorreggono il ricordo dei suoi avi.

LEGGI ANCHE —–> Elisabetta Canalis, solo un asciugamano: gambe e decolletè in primo piano – FOTO

Emaunele Filiberto di Savoia e la sua casa a Ginevra - YouTube

Lo stesso “Principe” di Savoia, una volta battezzata la sua venuta in Italia ha dichiarato che è solito fare la spola tra questa affascinante abitazione e quella di Montecarlo, in Francia dove risiede abitualmente

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy