Vanessa Incontrada ringrazia i fan: il nudo su Vanity Fair riscuote successo – FOTO

Vanessa Incontrada, dopo essersi mostrata sulla copertina di Vanity Fair in uno scatto di nudo, ringrazia i fan: con i suoi kg in più, l’attrice ha riscosso grande successo

View this post on Instagram

#Repost @vanityfairitalia ・・・ «Quando vedo abbassare lo sguardo di una donna perché viene criticata per come si veste, per come si trucca, se è magra, se è grassa, quanto profumo si mette, come guida, quanto parla, quante persone frequenta. Se vuole un figlio, se non lo vuole, se è troppo maschile, se è troppo femminile, se è troppo libertina è una poco di buono, se non lo è, è troppo rigida. Ogni volta mi ricordo di quante volte io ho abbassato lo sguardo per quello che mi son sentita dire, finché ho capito che nessuno mi può giudicare, perché ho capito che nessuno ti può giudicare». @vanessa_incontrada si mette a nudo sulla copertina del numero di Vanity Fair in edicola da domani e scrive un monologo che è un atto d'accusa verso una società che intrappola le donne cercando di rinchiuderle in modelli antiquati e mortificanti. A cui è arrivato il momento di ribellarsi. #vfnessunomipuogiudicare #vfinedicola

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on

Vanessa Incontrada, ormai da diversi anni, è un simbolo nella lotta che le donne combattono quotidianamente con il modello standard del corpo femminile: un modello che le vuole magre, slanciate e sempre impeccabili. In altre parole, perfette. Vanessa, attraverso la sua immagine pubblica, ha cercato invece di promuovere un esempio di “normalità” e di auto-accettazione, in cui tutte le donne potessero riconoscersi. Di recente, si è mostrata sulla copertina di Vanity Fair in uno scatto di nudo, senza vergogna per i suoi kg in più.
E questa decisione ha riscosso molto successo tra i suoi fan. Nel post di oggi, la conduttrice ed attrice ha ringraziato i suoi sostenitori, postando quanto segue: “Semplicemente e con tutto il mio affetto un grazie e un besito a tutti voi“.

LEGGI ANCHE—> Vanessa Incontrada, senza veli in copertina per far riflettere sulla bellezza – FOTO

Vanessa Incontrada: biografia e carriera

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (foto dal web)

Classe 1978, la bellissima showgirl è metà italiana e metà spagnola. La sua carriera inizia con attività come modella e come presentatrice, fino al 2001, anno in cui calca il palco dell’Ariston accanto a Pippo Baudo. Nel 2004, un’altra esperienza come conduttrice la vede al fianco di Claudio Bisio, nel programma Zelig; esperienza che poi si ripeterà negli anni seguenti. Debutta, inoltre, nel ruolo di attrice, all’interno di varie produzioni: tra le più importanti, si ricordano le fiction televisive Un’altra vita, diretta da Cinzia TH Torrini, Non dirlo al mio capo e Il capitano Maria.
Sentimentalmente, l’Incontrada è legata all’imprenditore Rossano Laurini, che l’ha resa mamma di Isàl, nel 2008.

La foto senza veli: la battaglia di Vanessa in nome delle donne