Google Maps, come attivare il tema scuro dark mode

In arrivo su Google Maps il tema scuro, molto utile soprattutto per chi ha uno smartphone con schermo OLED: vediamo come attivare la dark mode

Google Maps tema scuro dark mode
(Getty Images)

Il tema scuro (dark mode) sta sbarcando anche su Google Maps. L’atteso aggiornamento era già emersa dalla casa di Mountain View a settembre, ma ora alcuni utenti di smartphone Android stanno iniziando ad esultare. Infatti sui loro dispositivi è iniziata ad appare l’opzione per attivare questo nuovo aspetto. Scopriamo quindi come attivare il tema scuro dark mode su Google Maps. La procedura è piuttosto semplice. Per controllare se siete tra le fortunate persone che hanno già questa possibilità, vi basterà recarvi nelle impostazioni.

Queste sono selezionabili toccando con un dito sull’icona di profilo. A questo punto non dovrete fare altro che verificare la presenza o meno del menu denominato Aspetto. Nel caso questo fosse presente, sarà sufficiente decidere tra Tema Chiaro, Tema Scuro o Predefinito, vale a dire quello scelto nelle impostazioni di sistema del vostro cellulare per tutte le app.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come occupare meno memoria su iPhone e Android

Google Maps, come impostare il tema scuro dark mode

Impostazioni privacy