Al Bano parla della separazione da Romina: “Ho sperato in un miracolo”

Al Bano ripercorre i momenti dolorosi che hanno portato alla separazione dalla (ex) moglie Romina Power alla fine degli anni ’90

Albano e Romina (Getty Images)
Albano e Romina (Getty Images)

Complice il fatto di essere tornati alla ribalta come coppia in ambito lavorativo, nell’immaginario collettivo Al Bano e Romina Power sono ancora tutt’uno.

In realtà sono passati oltre 20 anni dalla loro separazione. Correva il 1999 quando i due hanno deciso di mettere termine ad un sodalizio durato ben 29 anni. La misteriosa scomparsa della loro primogenita, Ylenia, avvenuta il 1° gennaio 1994, ha causato una frattura talmente grande che rimarginarla è stato impossibile. Nonostante il grande senso di famiglia insito in entrambi e l’amore potente che li lega agli altri 3 figli (Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda), nulla ha potuto ripristinare l’armonia precedente.

A cavallo tra gli anni ’90 e i duemila, Al Bano ha conosciuto Loredana Lecciso, formando con lei un nuovo legame dal quale sono nati i figli Jasmine e Albano jr.

LEGGI ANCHE –> Elettra Lamborghini. Nuove FOTO delle nozze, taglio torta compreso

al-bano-loredana-lecciso
Al Bano e Loredana Lecciso – Foto Instagram da https://www.instagram.com/loredanalecciso_/

A quanto pare a dare lo strappo decisivo fu Romina chiese la separazione legale.

Al Bano ricorda con tristezza quei momenti: “Al termine di una serata trionfale a Rio De Janeiro (in Brasile) ho realizzato mi stavo dividendo dalla donna che amavo, dalla madre dei miei figli. Il paradosso è che ci trovavamo al cospetto di Giovanni Paolo II durante un incontro realizzato per le famiglie.” Ha poi aggiunto: “Ho sperato in un miracolo. Io ci credo, ne ho avuti alcuni di cui non voglio parlare adesso. Non è arrivato quello che volevo.” 

Negli anni sia Al Bano che Romina sono riusciti a trovare equilibrio e a mantenere rapporti di reciproca stima e affetto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy