500 euro per la manutenzione e riparazioni delle auto, di cosa si tratta

Arriva la richiesta da parte dell’Ossevatorio Autopromotec, incentivi da 500 euro per la manutenzione alle auto. Di cosa si tratta

Maxi sequestro auto Trento (foto dal web)
automobili (foto dal web)

Un nuovo impulso alla sicurezza della circolazione stradale, un incentivo di 500 euro per la manutenzione e la riparazione delle autovetture.  E’ la notizia che emerge da un appello alle istituzioni dell’Osservatorio Autopromotec per consentire anche a chi, nonostante gli incentivi, non si può permettere di acquistare un’auto nuova, di mantenere in efficienza il proprio veicolo. Una richiesta che il Governo dovrà prendere in considerazione per sostenere la spesa dei privati nella manutenzione e nella riparazione dell’auto, così da prevenire le conseguenze negative dell’invecchiamento del parco circolante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Farmaci e terapie gratuiti, le ultime novità dal Sistema Sanitario Nazionale

Incentivo 500 euro per auto, la proposta

bollo auto novità
Auto (Pixabay)

L’aiuto da 500 euro per la manutenzione o riparazione delle auto è una proposta che potrebbe essere interessante anche per sostenere l’economia nazionale e tutti quei lavoratori impegnati nel settore dell’assistenza agli autoveicoli. L’Osservatorio Autopromotec propone di prevedere l’inserimento delle spese di manutenzione e riparazione dell’autovettura ad uso privato tra quelle detraibili nella dichiarazione dei redditi 2022. L’agevolazione verrebbe riconosciuta in riferimento al periodo di imposta 2021 per una somma pari al 50% dell’esborso sostenuto per manutenzione o riparazione del veicolo e per un ammontare non superiore a 500 euro per ciascun veicolo nel limite delle risorse disponibili, a fronte di un’apposita documentazione fiscalmente valida, come la fattura o ricevuta fiscale e con pagamento avvenuto con modalità tracciabili, POS, bonifico bancario. Questo incentivo è utile anche per limitare il fenomeno dell’evasione fiscale, che danneggia la maggioranza delle aziende. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Penelope Cruz | dopo anni lei è sempre stupenda | ‘Troppo bella’ | FOTO

Bonus PC internet requisiti ISEE
SOLDI (Getty Images)

Un modo per venire incontro alle esigenze della popolazione italiana che in questo momento storico delicato ha bisogno di aiuto in ogni ambito.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy