Benedetta Fatto in casa, la ricetta del plumcake al cioccolato – VIDEO

In una ciotola capiente rompere le tre uova, aggiungere lo zucchero e cominciare a lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso. Versare nell’impasto l’olio a filo e il latte. Aggiungere poi poco per volta la farina, il cacao amaro e il lievito continuando sempre a lavorare con lo sbattitore fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Come ultimo ingrediente inserire le gocce di cioccolato ed incorporarle all’impasto aiutandosi con un cucchiaio.

Leggi anche >>> BENEDETTA ROSSI: LA SUA CHEESECAKE ALL’ITALIANA FA IMPAZZIRE TUTTI I GOLOSI

Trasferire l’impasto in uno stampo da plumcake oliato ed infarinato (indicativamente un 30 cm per 10 cm). Cuocere il plumcake in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, nel caso di forno ventilato a 170 gradi sempre per 45 minuti. Fare sempre la prova stecchino per accertarsi della giusta cottura del plumcake.

Terminata la cottura del dolce lasciarlo intiepidire, quindi spolverizzarlo con abbondante zucchero al velo. Il plumcake al cioccolato è pronto per essere portato in tavolo e gustato insieme alla famiglia e agli amici. Ora attendiamo la prossima video ricetta da parte di Benedetta.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy