Travolto dalla sua stessa auto mentre apre il cancello di casa: muore un 57enne

Nella giornata di sabato, un uomo di 57 anni è morto a Lentini (Siracusa) dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto mentre apriva il cancello di casa.

Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)

Un uomo di 57 anni è morto nella giornata di sabato a Lentini, comune in provincia di Siracusa. Il 57enne, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato travolto dalla sua auto mentre apriva il cancello della sua abitazione, sita in contrada Seggio. Il veicolo, probabilmente parcheggiato in pendenza si sarebbe messo in movimento centrando in pieno l’uomo che era appena sceso dall’abitacolo. A nulla sono serviti i soccorsi del personale medico del 118 che hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravi ferite riportate nell’incidente.

Leggi anche —> Tragico incidente in moto: spezzata la vita di un giovane agente

Siracusa, travolto dalla sua stessa auto mentre apre il cancello di casa: muore uomo di 57 anni

terra dei fuochi
Ambulanza (Getty Images)

Tragedia nel pomeriggio di sabato 3 ottobre a Lentini, in provincia di Siracusa, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto. La vittima è Rosario Scrofani, 57enne impiegato all’ufficio del lavoro di Lentini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, l’uomo sarebbe sceso dalla vettura per aprire il cancello della sua abitazione, sita in contrada Seggio, ma improvvisamente l’auto, forse parcheggiata in pendenza, si sarebbe messa in movimento travolgendolo. Un impatto violento che non gli ha lasciato scampo.

Presso l’abitazione è arrivati lo staff medico del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo dichiarane il decesso sul posto, sopraggiunto per le gravi ferite riportate. Pare, come riporta Fanpage, dai primi accertamenti che la causa del decesso del 57enne sarebbe lo schiacciamento del torace.

Sconvolta per la drammatica vicenda l’intera comunità del comune del Siracusano. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network da amici e parenti di Scrofani.

Leggi anche —> Urbino, cadavere in un parcheggio. L’allarme del personale

Leggi anche —> Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 50enne perde la vita

Imprenditore suicida crisi virus Conte
(Getty Images)

I funerali del 57enne sono stati celebrati questa mattina, lunedì 5 ottobre, presso la chiesa Cristo Re di Lentini.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy