Trump annuncia direttamente le sue condizioni di salute

Donald Trump ha anticipato i medici con un annuncio su Twitter: “Lascio l’ospedale fra qualche ora”

Donald Trump
Donald Trump (foto da Getty Images)

Il presidente degli Stati Uniti d’America, in cura dallo scorso sabato presso l’ospedale militare Walter Reed, ha annunciato che lascerà la struttura alle ore 18.3000.30 in Italia. Lo ha comunicato tramite un post su Twitter, anticipando gli stessi medici.
La moglie Melania nel frattempo ringrazia: “Mi sento bene e continuerò a riposare a casa“.

LEGGI ANCHE> Donald Trump: aggiornamenti sulla sua salute. Rilasciato un VIDEO

Donald e Melania Trump colpiti dal Covid

Questo è quanto ha dichiarato da Donald Trump in merito al ricovero a causa del Covid: “Lascerò il grandioso Ospedale Walter Reed quest’oggi alle 18.30. Mi sento davvero bene! Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che esso domini la vostra vita!” – e, chiosa alla fine – “Mi sento meglio di quanto non mi sentissi 20 anni fa“. Questa comunicazione dovrà ora essere avallata dai medici che lo hanno seguito. In realtà, fino a poche ore fa, si era estremamente allarmati a causa dello stato di salute del presidente, che era considerato un “soggetto vulnerabile”.

Infatti, secondo il parere di alcuni medici, la possibilità enunciata ieri di dimettere il presidente quanto prima era assai sconcertante. Trump, a detta loro, starebbe infatti seguendo una cura per nulla lieve, che denoterebbe quindi uno stato di salute non ottimale. Le cure verranno proseguite poi alla Casa Bianca, ma la Cnn ci parla di un presidente impaziente di tornare al lavoro. A pochi giorni dal suo primo confronto televisivo con Biden, suo avversario nelle prossime elezioni, era infatti giunta la notizia della positività al Covid.

I ringraziamenti di Melania

Coronavirus
Trump con la mascherina (foto dal web)

Nel frattempo, anche la First lady Melania Trump ha fatto giungere i suoi ringraziamenti tramite i social: “La mia famiglia vi è grata per tutte le vostre preghiere e il vostro sostegno“. Melania non si esprimeva dal giorno in cui, su tutte le televisioni, era apparta la notizia della loro positività al virus.

La First lady prosegue rivolgendo un pensiero a chi, come lei, sta affrontando il medesimo avversario: “Grazie al personale medico, le mie preghiere a chi è malato o ha un membro della famiglia colpito dal virus“.

LEGGI ANCHE> Covid, Trump trasportato in ospedale: la situazione

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy