Festa del Cinema di Roma, gli ospiti: atteso l’incontro tra Totti e Favino

Il Festival del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre e si dividerà tra eventi in presenza e online: i titoli e gli ospiti più attesi della manifestazione

Festival del Cinema di Roma
Festival del Cinema di Roma (foto dal web)

Con le dovute precauzioni si terrà il Festival del Cinema di Roma che avrà luogo presso l’Auditorium Parco della Musica, ma non solo. La grossa novità di questa 15esima edizione è la possibilità data al pubblico di seguire online una parte del programma dell’evento pensata per adeguarsi alle norme di sicurezza e all’impossibilità di ospitare lo stesso numero di persone degli scorsi anni. A differenza di quanto avvenuto a Venezia sarà possibile pero’ assistere al red carpet, prenotando un post sul sito o sull’app dell’evento. Saranno seguiti tutti i protocolli necessari, dalla misurazione della febbre alla distanza di un metro anche all’interno delle sale. Ma veniamo agli ospiti e ai titoli più attesi di quest’anno.

LEGGI ANCHE -> Netflix: tante le uscite attese nei prossimi giorni, preparate i pop corn

Al Festival del Cinema di Roma attesi Francesco Totti e Pierfrancesco Favino

https://www.instagram.com/p/CFPBdPgAt1O/

Ad aprire il Festival ci penserà l’attesissimo Soul, film della Pixar, mentre alla pellicola di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Cosa sarà, è stato affidata la chiusura. Verrà presentato il film documentario sulla vita di Francesco Totti e proprio l’ex capitano della Roma sarà presente all’evento durante la quale prenderà parte a un incontro moderato dall’attore Pierfrancesco Favino. Un altro film biografico sarà Stardust, sulla vita e carriera di David Bowie. Ci sarà una rassegna dedicata ai “Film della nostra vita“, che riporterà sullo schermo grandi classici come Guerre Stellari e Aliens.

LEGGI ANCHE -> Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti: la prima foto dal set

Tra gli ospiti annunciati anche Damiano e Fabio D’Innocenzo, Gabriele Mainetti, François Ozon, Gianfranco Rosi, Zadie Smith, John Waters, Thomas Winterberg e Thom Yorke.

https://www.instagram.com/p/CEeDRx6qs9d/

A partire da lunedì 12 ottobre sarà possibile acquistare un biglietto per partecipare agli eventi online e avere accesso alla piattaforma Digital RFF15. Verrà introdotta una sala virtuale nella quale sarà possibile assistere alla proiezione dei film che saranno introdotti dagli stessi registi. I posti saranno ugualmente limitati, ma daranno la possibilità a un maggiore fetta di pubblico di poter assistere al Festival del Cinema di Roma.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy