Nuovo appello accorato di Anthony Fauci su Twitter

Anthony Fauci, l’immunologo a capo della task force Usa contro il Covid-19: “Avremo fino a 400mila morti. Datemi ascolto”

Anthony Fauci (foto dal web)
Anthony Fauci (foto dal web)

Torna a parlare Anthony Fauci, immunologo tra i più accreditati a livello mondiale e numero uno della White House Coronavirus Task Force, che in un’intervista a Repubblica solo qualche settimana fa faceva sapere: “Spero che per il Natale 2021 potremo tornare a una qualche forma di normalità”.

LEGGI ANCHE –> Covid-19, nuovo maxi focolaio in un istituto, 15 ragazzi positivi

Il tempo per tornare alla normalità, chiariva sempre Fauci nell’intervista, “dipende da una serie di fattori. Primo di tutti, il vaccino e la sua efficacia: lo avremo rapidamente e sarà distribuito nel corso del 2021. Quindi: se le persone continueranno a comportarsi in modo adeguato e saranno vaccinate, da qui a un anno cominceremo a esserne fuori”.

Su Twitter ora il nuovo appello del medico: “Se non facciamo quello che è necessario fare in autunno e nel prossimo inverno, potremmo avere 300mila, 400mila vittime del Covid”. È il monito che – in contrasto con le parole di Donald Trump che esorta gli americani a non avere paura del virus ed a non lasciarsi controllare da questo. ll presidente americano Donald Trump, potrebbe avere una “ricaduta” dopo che è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato per Covid.

Anthony Fauci, “Forse il 50% di voi mi odia”

Lo ha affermato lo stesso Anthony Fauci, alla luce del ritorno alla Casa Bianca di Trump. “Non sono coinvolto nelle sue cure”. Quindi la situazione americana è alquanto incerta, con le autorità che tra loro non comunicano e gettano sulla popolazione informazione tra le più controverse.

LEGGI ANCHE –> In ospedale con sintomi compatibili con il Covid. Rifiutano il tampone

Vaccino Covid
Vaccino Covid (foto dal web)

Nel suo intervento come direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, Fauci ha riconosciuto che il suo ruolo e le cose che dice lo hanno reso da mesi obiettivo dell’odio di moltissimi americani insofferenti verso rigide misure di prevenzione. Forse il 50% di voi mi odia perché pensate che voglia distruggere il Paese – ha detto – ma datemi ascolto per sei settimane o giù di lì e fate quello che dico e vedrete che i numeri scenderanno”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

 

 

 

Impostazioni privacy