L’atteso film della Pixar, “Soul”, non uscirà nelle sale: dove si potrà vedere

Per i cinema arriva un’altra brutta notizia: dopo “Mulan” anche l’atteso “Soul” non uscirà nelle sale. Ecco dove e quando si potrà vedere

Film Soul Pixar
Film Soul Pixar (foto dal web)

La sua uscita era prevista per il mese di giugno, poi è stata successivamente rimandata a novembre. Ma sembra che l’atteso film della Pixar “Soul” subirà un ulteriore slittamento e non è l’unica notizia negativa. Non ci sarà modo infatti di vederlo al cinema. Ancora una volta la Disney ha deciso di approfittare della sua piattaforma streaming per lanciare sul mercato delle esclusive. Lo ha fatto con “Mulan” e ora lo farà anche con il film d’animazione che verrà reso disponibile solo su Disney+. Un altro duro colpo per le sale cinematografiche.

LEGGI ANCHE -> Sister Act 3 diventa realtà. La conferma direttamente da Whoopi Goldberg

“Soul” aprirà il Festival del Cinema di Roma

Pixar Soul
Pixar Soul (foto dal web)

È stata annunciata anche la data d’uscita: il pubblico potrà vedere “Soul” dal 25 dicembre. “Siamo elettrizzati per la possibilità di condividere lo spettacolare e toccante film Pixar” ha comunicato il CEO della Walt Disney. Ha poi parlato della trama del film che racconterà le vicende di un insegnante che sogna di diventare un musicista jaz. La sua anima e il suo corpo si divideranno andando ancora una volta a toccare i tema dell’inconscio e delle emozioni, già affrontati ad esempio in “Inside Out“.

LEGGI ANCHE -> Festival del Cinema di Roma, gli ospiti: atteso l’incontro tra Totti e Favino

Questa storia veramente commovente e divertente sulla connessione umana e il trovare il proprio posto nel mondo sarà una delizia per le famiglie, che potranno goderselo insieme nel periodo delle feste“. La scelta di renderlo disponibile proprio a Natale ha quindi lo scopo di incoraggiare la sua visione durante un momento di aggregazione familiare. I film Pixar sono sempre stati molto amati e apprezzati tanto dai bambini quanto dagli adulti e sicuramente “Soul” non sarà da meno.

https://www.instagram.com/p/CFPBdPgAt1O/

Il film verrà presentato al Festival del Cinema di Roma che avrà luogo dal 15 ottobre, dove è stato selezionato come pellicola di apertura. La scelta di non renderlo disponibile nelle sale cinematografiche andrà pero’ a colpire ulteriormente le attività già colpite dal periodo che stiamo vivendo. Inoltre le uscite dei maggiori film, come il nuovo James Bond, Black Widow della Marvel o il Batman di Robert Pattinson, continuano a essere rimandate. In una situazione come questa la Disney ancora una volta ha messo il dito nella piega.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy