Mario Cerciello Rega: oggi al processo parla la vedova del vicebrigadiere

Ascoltata oggi, come testimone, la vedova di Mario Cerciello Rega: Rosa Maria Esilio

cerciello rega
Carabinieri (Getty Images)

Straziante la testimonianza della vedova di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere dei carabinieri ucciso con 11 coltellate a Roma, nella notte del 26 luglio 2019, durante l’aggressione di due studenti americani, Lee Finnegan Elder e Gabriel Natale-Hjorth.

La deposizione di Rosa Maria Esilio è stata puntuale nella ricostruzione della sua storia personale e del suo rapporto con il marito. La sua testimonianza è stata oltremodo toccante; tanto che lo stesso Elder ha chiesto più volte di potersi allontanare dall’aula.

La donna ha ricordato di quando è stata avvisata da suo cognato che stavano operando suo marito e di come, al suo arrivo in pronto soccorso, un infermiere le consegnò gli effetti personali di Mario facendole capire che, purtroppo, non vi era più niente da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DISABILE VIOLENTATA, LA DIFESA DELL’OPERATORE SANITARIO: “MI HA PROVOCATO”

Processo Cerciello Rega: parla la vedova Rosa Maria Esilio

https://www.facebook.com/mariocerciellocarabiniere/photos/a.105935807416489/106202694056467/

Chiamata al banco dei testimoni Rosa Maria Esilio, la vedova di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere dei carabinieri che, nel luglio del 2019, perse la vita a causa delle 11 coltellate inferte dal ventenne americano Lee Finnegan Elder.

La ricostruzione del rapporto con Mario è stata particolarmente toccante: la donna ha ricordato l’ultima volta in cui si sono visti e sentiti. Ha ricostruito inoltre la sua storia d’amore tratteggiando alcune delle caratteristiche caratteriali del marito: il suo essere sempre pronto ad aiutare gli altri, con attività di volontariato, il suo coraggio e la sua passione per l’attività che svolgeva.

https://www.facebook.com/mariocerciellocarabiniere/posts/189987765677959

Rosa Maria Esilio ha voluto, inoltre, mostrare in aula il portafoglio di suo marito, ancora macchiato del suo sangue, ricordando le sue abitudini e i suoi modi di fare e facendo emergere l’intesa di un rapporto fra loro due certamente speciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NAPOLI, DRAMMA IN CITTÀ: ANZIANO FINISCE SOTTO UN TIR

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy