Due aerei si sono schiantati in volo. Presenza di vittime accertata

Due aerei si sono schiantati in volo. Erano decollati da poco entrambi da una cittadina francese. L’impatto ha causato la morte di alcune persone

Due aerei
scontro aereo – foto dal web

Un aereo ultra leggero biposto e un velivolo turistico DA40 si sono schiantati intorno alle 16.45 di ieri pomeriggio. Luogo della tragedia è il piccolo paese di Loche (7.180 abitanti), nella regione di Indrie-et-Loire.

Sono poche le informazioni trapelate fino ad ora. Le dinamiche sono ancora in fase di accertamento, vagliate dalle forze dell’ordine locali. Ciò che si sa è che l’aereo turistico era partito da Pointier, aeroporto situato a 100 chilometri di distanza da Loche. Non si conosce il luogo di partenza del biplano. La collisione è avvenuta mentre volavano a mezz’aria, non si capisce come i due piloti non abbiano potuto evitare lo scontro. I due mezzi sono entrambi precipitati, fortunatamente senza cadere su case o auto sottostanti. Purtroppo però si sono registrate 5 vittime: i due occupanti del biblano e tre persone che viaggiavano dul DA40.

Potrebbe interessarti anche -> Ignorano i consigli del 118 e il bambino muore soffocato: tragedia nel Lazio

Aereo
(foto dal web)

Le autorità hanno confinato la zona per facilitare il lavoro dei soccorsi e intraprendere le prime operazioni di rilievo dei dati. L’accaduto ha avuto un forte impatto per la cittadina di Loche e le aree circostanti; strade chiuse e spostamenti fortemente rallentati.

Per le operazioni di soccorso sono stati impiegati ben 50 Vigili del Fuoco e 30 gendarmi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy