Coronavirus, Conte risponde ai giornalisti su un possibile lockdown

Conte risponde alle numerose domande dei giornalisti e tra queste ovviamente si chiede su un secondo lockdown.

https://www.instagram.com/p/CGDQ3b5FREx/

 

“Escluderei un nuovo lockdown e lo dico a ragion veduta perché abbiamo lavorato proprio per prevenirlo”. Sono queste le parole pronunciate da Giuseppe Conte alla domanda di un giornalista sul rischio lockdown. Sale il numero dei soggetti positivi al Covid-19 ed una delle tante preoccupazioni ad esso correlato riguarda proprio il lockdown. Evento che già nei mesi scorsi ha arrecato notevole danno, non solo dal punto di vista economico ma soprattutto dal punto di vista psicologico. Secondo delle statistiche emerse qualche giorno fa infatti il 63% degli italiani ha manifestato dei disturbi mentali.

LEGGI ANCHE -> COVID-19, BRUSAFERRO: “BISOGNA IMPEDIRE CHE IL VIRUS SI TRASMETTA AGLI ANZIANI”

Giuseppe Conte, quali saranno i prossimi provvedimenti

https://www.instagram.com/p/CF9ajm2M2fx/

Ma a Taranto Conte ha rassicurato i giornalisti che non ci sarà questo pericolo, motivando che: “Abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, facciamo un numero di test impressionante”, ha aggiunto il premier, spiegando che “se la curva dei contagi dovesse continuare a salire, si potrebbe pensare a lockdown circoscritti” ma non “su tutto il territorio o su grandi aree”. Giuseppe Conte è a Taranto in occasione dell’inaugurazione della scuola di medicina della città. Lo stesso avverte: “Occorre collaborazione tra le istituzioni, mettendo da parte personalismi per potenziare la forza dell’azione”. Conte ha dichiarato che voler licenziare il Dpcm nella serata di oggi. Si è mostrato fiducioso sugli sforzi che il Governo sta compiendo per tentare di debellare il virus. Si è pronunciato sull’elevato numero di tamponi che vengono fatti ogni giorno e promettendo test ancora più rapidi per scoprire subito l’eventuale positività e intervenire tempestivamente.

LEGGI ANCHE -> SUICIDIO ASSISTITO: ANCORA UN RIFIUTO DA PARTE DELL’ASL

https://www.instagram.com/p/CGFWwhEMB3-/

Giuseppe Conte interviene anche sulla questione delle chiusure locali: “Se proprio la curva  dovesse continuare a risalire, prevedo qualche lockdown molto circoscritto territorialmente ma non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio”. 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy