Uccise una bambina di 8 anni, accoltellato in carcere

Lui è Roy Whiting, l’uomo che uccise una bambina, Sarah Payne. Condannato, è stato salvato dalle gguardie carceriere

Uccise una bambina di 8 anni
Roy Whiting (foto Ansa)

Uccise una bambina di 8 anni, ora è stato accoltellato in carcere. Si tratta di Roy Whiting, l’uomo condannato a 40 anni di reclusione per aver sequestrato e poi ucciso la piccola Sarah Payne, una bambina di soli 8 anni.

I fatti sono avvenuti in Inghilterra nel 2000 e dopo diversi anni da quel folle gesto qualcuno voleva vendicare la piccola Sarah. L’accoltellamento in carcere è avvenuto nel 2018 ma solo ora la notizia è stata raccontato alla stampa.

Due gli aggressori di Roy Whiting che gli hanno inferto diverse coltellate fino a quando non sono arrivate le guardie carceriere a salvargli la vita. I due detenuti aggressori hanno eluso i controlli e sono arrivati fino alla cella dell’uomo, oggi 61enne, che aveva ucciso la piccola. Qui lo hanno accoltellato più volte fino all’arrivo dei penitenziari. I due uomini, quarantenni, sono stati condannati a sette anni e mezzo.

LEGGI ANCHE –> Schianto mortale in autostrada, muore lo zio del noto cantante

Uccise una bambina di 8 anni, chi è Roy Whiting

incidente d'auto
GettyImages

La storia di Roy Whiting è balzata alle cronache nel 2000 come uno dei fatti più atroci di quegli anni. La piccola Sarah, di soli 8 anni, scompare all’improvviso e nel nulla da casa sua. Siamo a Kingston Gorse, nel West Sussex.

Le ricerche partono nell’immediato ma la piccola sembra essersi volatilizzata. Per arrivare al triste epilogo ci vorranno 16 giorni. Il suo corpicino martoriato sarà ritrovato a pochi passi dalla strada tra Pulborough e Billingshurst. Sarah, come mostreranno i test, era stata uccisa lo stesso giorno della sua scomparsa, e forse anche violentata.

LEGGI ANCHE –> Inghilterra, uccide l’amante strangolandola: a processo un poliziotto

Il momneto dell’aarresto di Roy Whiting (Foto Ansa)

Su di Whiting si concentrarono subito le indagini con molto sospetti. Per lui già altri precedenti: pochi anni prima aveva abusato di una bambina dell’età di Sarah. Arrestato era stato due anni in carcere. All’epoca 41enne venne arrestato nel 2001 e condannato a quarant’anni di reclusione.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

Impostazioni privacy