Coronavirus: il Governo vaglia altre ipotesi restrittive

Arrivano nuove ipotesi restrittive per contenere l’emergenza del Coronavirus: al vaglio attività sportive e di ristorazione 

coronavirus
Giuseppe Conte (Getty Images)

Altre misure restrittive nel nuovo Dpcm anti Covid19: l’incontro tra il premier Conte e i capi delegazione ha prodotto nuove elucubrazioni che coinvolgono vari ambiti; ristoranti e attività sportive sono tra quelli maggiormente interessati.

La novità sui locali potrebbe essere quella di una maggiore morsa restrittiva circa gli orari di chiusura: ristoranti, bar e pub potrebbero, infatti, dover chiudere tra le 22 e le 23; con provvedimenti più stretti da applicare nei week end. Stesso discorso per quanto riguarda gli sport da contatto.

In quest’ambito, le restrizioni potrebbero coinvolgere nuovamente le palestre, oltre che agli sport dilettantistici. In ogni caso, le decisioni saranno discusse anche con le Regioni, la Protezione civile e il commissario Arcuri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  COVID-19, LE NUOVE RESTRIZIONI DELLA LOMBARDIA SONO UN MINI LOCKDOWN

Coronavirus: il nuovo Dpcm potrebbe promulgato per lunedì

coronavirus
(Getty Images)

Nuove ipotesi al vaglio del Governo e i capi delegazione: i contagi non si placano e le restrizioni giudicate necessarie richiedono un continuo adattamento alla situazione che, purtroppo, sembra peggiorare di giorno in giorno.

Nel mirino gli ambiti e le attività che favoriscono contatti e assembramenti: ristoranti, bar pub ma anche sport da contatto; probabilmente anche le palestre subiranno nuove restrizioni così come i saloni di bellezza, gli estetisti, i parrucchieri e le sale da gioco.

coronavirus
(Getty Images)

 

In questa fase, lo smart working potrebbe essere favorito e conoscere una nuova impennata: la scuola, al momento, ne dovrebbe essere esclusa, anche se sarà possibile che si considerino orari e didattica a distanza cadenzati. il premier Conte, ribadisce, di escludere un nuovo lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   LITE IN TV. E’ SCONTRO TRA ROSITA CELENTANO E IL VIROLOGO ANDREA CRISANTI

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy