Coronavirus, Bonaccini interviene sulle restrizioni: “nessun nuovo Lockdown “

Coronavirus, Bonaccini interviene sulle nuove restrizioni previste per contenere la diffusione del virus e avverte: “In questo momento non vediamo necessità di altre restrizioni”. 

https://www.instagram.com/p/CGf8hNBF1gf/

Parole rassicuranti quelle pronunciate da Stefano Bonaccini, il Presidente della Regione Emilia Romagna che nel corso di una dichiarazione rilasciata al Tgr regionale ha espresso delle opinioni contrastanti rispetto al trend maturato soprattutto nel corso degli ultimi giorni e sfociato nell’emanazione dell’ultimo – discusso – DPCM. Se da una parte infatti diverse regioni tra cui la Campania minaccia costantemente di iniziare un nuovo lockdown, soprattutto in prossimità di Halloween, la festa americana ormai importata anche in Italia. In Emilia Romagna i toni sono più pacati, dichiara il Presidente: “Ieri circa 10mila persone, studenti e genitori, si sono recati nelle farmacie, vuol dire che la misura è molto apprezzata. Non bisogna mai cantare vittoria, stare sempre molto attenti. Il virus sta circolando anche da noi, seppur in modo più contenuto che in altre parti d’Italia”.

LEGGI ANCHE -> Covid, bollettino 20 ottobre

Coronavirus, Bonaccini incrementa i test sierologici

https://www.instagram.com/p/CGaigVqlxiY/

La Regione Emilia Romagna intende garantire lo screening sierologico gratuito a tutte le professioni che prevedono un contatto frequente con bambini e ragazzi. Sul punto si è espresso Raffaele Donini, l’assessore alla Sanità: “Le azioni di screening sono certamente più efficaci se ripetute nel tempo ed è nostra intenzione testare periodicamente il personale scolastico. Così come è importante coinvolgere tutte quelle figure attive in associazioni che si rivolgono al mondo dell’infanzia. Per queste persone è in attuazione un progetto, che contiamo di presentare tra pochi giorni”. Bonaccini sta adottando una serie di misure volte ad evitare chiusure e paralizzare così l’economia. Misure che vanno dai test sierologici gratuiti e rapidi per studenti e le rispettive famiglie fino ai mezzi pubblici.

LEGGI ANCHE -> Covid, Pregliasco chiede altri provvedimenti

Bus affollati
Bus affollati (foto dal web)

Proprio negli ultimi giorni è emersa in maniera preponderante la questione mezzi pubblici, come veicoli di trasmissione del virus. Diverse le foto scattate dai bus di tutta Italia, da nord a sud e da tutte le zone si evince una situazione allarmante.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy