Londra, la fuga di gas butta giù la palazzina: bilancio pesante

I vigili del fuoco di Londra riferiscono che due persone sono morte nella sospetta esplosione di gas a Southall nel quartiere a ovest di Londra

Cellula anarchica a Roma scoperta grazie all'operazione Bialystock
Esplosione e incendio (foto Pixabay)

Quattro adulti e un bambino sono stati salvati e altri 16 sono stati evacuati a seguito di una sospetta esplosione di gas a Ealing, a ovest di Londra. Il bilancio ad ora è di due persone sono morte. Sesso e età delle due persone decedute non sono ancora stati rilasciati dai vigili del fuoco di Londra. I soccorritori con i cani da ricerca stanno cercando disperatamente i corpi tra le macerie. Un testimone ha detto che le vetrine del negozio sono state completamente distrutte dall’incidente. Il comandante della stazione Paul Morgan ha dichiarato: “I nostri equipaggi hanno perquisito la proprietà utilizzando attrezzature specialistiche, compreso l’uso di cani USAR. Possiamo confermare che purtroppo due persone sono morte. È stato un lavoro lungo e faticoso con i vigili del fuoco che hanno lavorato sistematicamente per stabilizzare l’edificio e cercare le persone coinvolte.

Leggi anche > Usa, riprendono le esecuzioni capitali

Londra, edificio distrutto

Lockdown
Londra (pixabay)

L’esplosione ha causato danni sostanziali al negozio e danni strutturali ovunque. Nelle fasi iniziali i vigili del fuoco hanno salvato quattro adulti e un bambino è stato salvato sul retro della proprietà utilizzando una scala. Altri quattordici adulti e due bambini si sono salvati scappando. Il proprietario del negozio Jatinder Singh, 36 anni, ha detto di aver ricevuto una telefonata da un vicino per informarlo che il suo negozio di cellulari era stato completamente distrutto. Le autopompe e circa 40 vigili del fuoco delle stazioni di Southall, Hayes, Heston, Ealing e Feltham sono intervenute sul posto. Parlando a MyLondon, un testimone ha detto: “C’è stata un’esplosione enorme che ha scosso la stanza e l’intero edificio.

Leggi anche > Nutella, fabbrica in fiamme

Incidente d'auto
GettyImages

Lavoro dietro i negozi e tutti gli edifici tremavano. Tutti si sono svegliati e sono usciti dalle loro case – ha proseguito.  Per lo più le persone non sapevano cosa fosse successo e si limitarono osservare con stupore l’esplosione”.

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy