Aurora Ramazzotti si confessa: “Certi giorni fanno male e sono ingestibili”

Aurora Ramazzotti parla a cuore aperto ad i suoi fan, raccontando la battaglia che conduce quotidianamente: “Ci sono momenti sì ed altri no”

Aurora Ramazzotti, la bellissima figlia di Eros e Michelle, non ha timore di mostrare ai suoi followers la propria fragilità. In particolare, c’è una questione molto delicata che la giovane sta affrontando in questo momento, ed anche con grande dispiacere. Tuttavia, condividere il tutto tramite i social pare stia dando molta forza alla ragazza.

È così. Certi giorni fanno male e sono ingestibili, mentre altri quasi me ne dimentico“: così esordisce Aurora nel raccontare la problematica che, come lei, interessa migliaia di ragazzi e adolescenti.

LEGGI ANCHE> Aurora Ramazzotti mostra le sue “palle d’amore”. Che spettacolo Foto

Aurora Ramazzotti: “La mia battaglia contro l’acne”

View this post on Instagram

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

A post shared by Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) on

Fin dalla scorsa estate, Aurora Ramazzotti ha deciso di mettersi a nudo di fronte ai suoi followers, non avendo timore di mostrare un problema che è assai diffuso tra i giovanissimi: quello dell’acne. La figlia di Michelle, tuttavia, non può nascondere le difficoltà che si celano dietro la sua battaglia: nonostante i trattamenti, infatti, la guarigione sembra essere ancora lontana.

Vedo tutto nero. A volte fanno male e sono ingestibili” – ha dichiarato la ragazza, che ormai non ha più paura di mostrarsi con il volto irritato e segnato dall’acne. Nonostante la cura a cui si sta sottoponendo, infatti, i segni rossi stentano a scomparire. Talvolta, la situazione sembra non pesare ad Aurora; altre volte, invece, lo sconforto prende il sopravvento.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti (Getty Images)

Certi giorni la pelle sembra che stia per guarire e altri si infiamma come non mai. Certi giorni mi ripeto “bisogna avere pazienza” come un mantra, altri proprio non ci riesco“: queste le parole con cui Aurora ha voluto aggiornare i suoi fan in merito ai trattamenti. È comprensibile, data la giovane età di Aurora, che lei concepisca l’acne come un “problema invalidante”, e che in certi giorni tutto appaia più difficile.

Nonostante ciò, Aurora ha lanciato alle persone che la seguono un importante messaggio: non bisogna mai smettere di accettarsi per come si è, e soprattutto non bisogna aver timore di mostrare i propri difetti.
E sono proprio queste piccole imperfezioni a farcela apparire ancora più bella.

LEGGI ANCHE> Aurora Ramazzotti, il VIDEO con la nonna fa impazzire il web: importante

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter